“Meglio un giorno”, a Villa Piccolo il libro di Fabio Granata

    “Meglio un giorno”, a Villa Piccolo il libro di Fabio Granata

    CAPO D’ORLANDO – Verrà presentato, domani, giovedì 29 ottobre alle 18 a Villa Piccolo il libro di Fabio Granata “Meglio un giorno” (edizioni Eclettica). L’autore, ex parlamentare nazionale e vicepresidente della Commissione parlamentare Antimafia, storico esponente di Msi e An, con un passato di militanza nel Fronte della Gioventù, oggi leader di Green Italia, traccia nel suo libro, il racconto delle battaglie della “destra” antimafia.
    Un libro forgiato dalla passione e dalla rabbia, che ripercorre un passato che parte dall’eredità storica del Ventennio e delle battaglie antimafia del primo dopoguerra per arrivare alla bandiera di Paolo Borsellino, ad Angelo Nicosia, al giornalista Beppe Alfano, passando per Beppe Niccolai. Racconti di battaglie e conflitti contro ogni trattativa, legati insieme da una convinzione di fondo che riesce a far proseguire ogni battaglia, anche la più difficile. Un libro contro la mafia e al tempo stesso, un “libro contro”, perché sottolinea l’impegno antimafia di persone controcorrente, che hanno spesso pagato con la vita la propria rettitudine e la propria fedeltà ad un’etica, presupposto per una vera lotta alla mafia.
    Alla presentazione parteciperanno Nello Musumeci (Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia dell’Ars) e Daniele Tranchida (Docente Università degli Studi di Messina). Ad introdurre e moderare l’incontro Andrea Pruiti Ciarello ed Alberto Samonà, componenti del consiglio di amministrazione della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella. L’ingresso all’evento è libero.

    Condividi: