Frana a Gioiosa Marea, Eolie flagellate dalle mareggiate. Domani ancora allerta rossa

    Frana a Gioiosa Marea, Eolie flagellate dalle mareggiate. Domani ancora allerta rossa

    Il luogo della frana (foto di Marco Scaffidi Saggio)

    GIOIOSA MAREA – Si segnalano danni nel territorio di Gioiosa Marea a seguito della violenta ondata di maltempo che si è abbattuta nelle ultime ore anche nella costa tirrenica della provincia di Messina. In particolare si è verificata una frana che ha interessato una vasta porzione di collina sovrastante la strada comunale a ridosso del campo sportivo. Nelle stesse ore anche alberi sfrondati e squarciati riversati nelle vie cittadine.

    image

    Forti mareggiate a Lipari, dove le onde hanno invaso le vie adiacenti alla Marina Garibaldi, non rendendola più percorribile dai mezzi, e lambito le abitazioni poste sul lungomare.


    A Vulcano sono state registrate due frane, subito rimosse da una ditta privata inviata dal sindaco Marco Giorgianni.

    Intanto continua anche per domani l’allerta della Protezione Civile. Prevista elevata criticità per rischio idrogeologico localizzato su: SICILIA: Nord-Orientale versante tirrenico e isole Eolie, Sud-Orientale versante ionico, Sud-Orientale versante Stretto di Sicilia, Bacino del Fiume Simeto, Nord-Orientale versante ionico; moderata critictà (arancione) sulle zone Centro-Settentrionale versante tirrenico; ordinaria criticità (gialla) sulla Sicilia Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Centro-Meridionale e Isole Pelagie, Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica.
    rischio idro 2 nov

    Condividi:
    giuseppe.spignola (at) anni60news.com Giuseppe Spignola, giornalista, autore, speaker e conduttore radio/tv. Sono da sempre un grande appassionato di musica, media, giornalismo e comunicazione. Già dalla giovane età (sono nato nel luglio del 1975), ho cominciato a frequentare il mondo della radio e dei media in generale, seguendone costantemente l’evoluzione tecnologica, aggiornandomi e facendo diventare la mia passione un vero e proprio lavoro che svolgo da professionista ormai da oltre vent’anni di cui quasi dieci in forza al gruppo Radio Italia con esperienze di lavoro anche in ambito nazionale presso la sede centrale di Milano del Gruppo. Dal 2010 organico di Radio Italia Anni 60 (Eventi Srl); dal 2012 iscritto all’Albo Nazionale dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti, sono redattore di anni60news.com, collaboro con il Giornale di Sicilia e con alcune emittenti televisive. Nella mia attività, organizzo e presento eventi di informazione, intrattenimento e varietà; il mio primo amore però è la radio dove curo e conduco ogni giorno il programma Anni 60 Magazine che si occupa anche di rubriche e interviste che faccio a vari personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e della società. Sono un cultore della musica e dello stile di vita degli anni 80; amo i motori: in particolare la Vespa e le auto. Nel tempo libero viaggio, ascolto, osservo, scrivo, leggo.