Torna a Capo d’Orlando la Mostra dei Presepi, le domande entro il...

    Torna a Capo d’Orlando la Mostra dei Presepi, le domande entro il 30 novembre

    CAPO D’ORLANDO – Ritorna a partire da domenica 6 dicembre l’annuale ed immancabile appuntamento con la Mostra dei Presepi. Anche per quest’anno, quindi, la Chiesa Maria S.S. di Porto Salvo farà da sfondo alla importante esposizione orlandina, che oramai, da 8 anni riunisce hobbisti e semplici amatori dell’arte presepiale.
    L’evento organizzato dall’Assessore all’Artigianato ed al Culto, Cettina Scaffidi, si avvarrà anche nell’8^ edizione della professionalità del maestro presepiale Andrea Cipriano, che già da diversi anni cura la direzione artistica dell’esposizione.
    “Siamo certi che anche in questa ottava edizione avremo un record di presenze – ha dichiarato l’assessore Cettina Scaffidi – la partecipazione è aperta a tutti: singoli cittadini, associazioni, scuole, enti, artigiani, aziende e fondazioni. Inoltre quest’anno accetteremo anche i poeti. Cioè – spiega l’assessore – chi ha scritto poesie sul Natale potrà essere presente ovviamente esponendo il suo lavoro, accanto ai presepi. Ringrazio come sempre per la grande collaborazione e la dedizione Andrea Cripriano, il parroco Nello Triscari ed i dipendenti comunali che sono già al lavoro per la migliore riuscita della manifestazione”.
    I modelli delle domande, da presentare entro lunedì 30 novembre per partecipare alla “Mostra di Presepi” sono disponibili all’Ufficio Artigianato presso la sede centrale del Comune di Capo d’Orlando.

    Condividi: