Una diciassettenne siciliana tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani

    Una diciassettenne siciliana tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani

    Foto tratta dalla pagina ufficiale di Beatrice Visconti

    PALERMO – “Sono contento ed orgoglioso che una giovane palermitana sia stata ammessa fra i 12 finalisti di Sanremo Giovani; un risultato che è già un successo e che speriamo apra la porta ad altri e numerosi riconoscimenti del suo grande talento, a partire proprio dell’appuntamento di fine mese.” Con queste parole il Sindaco Leoluca Orlando ha commentato la notizia dell’inserimento della palermitana Beatrice Visconti, 17 anni, fra i giovani che il prossimo 27 novembre si esibiranno al celebre Teatro Ariston in diretta su Rai1.
    La Commissione Musicale, composta dal Direttore Artistico Carlo Conti e da Piero Chiambretti, Rosita Celentano, Giovanni Allevi, Federico Russo, Carolina Di Domenico e Andrea Delogu ha selezionato i 12 artisti che si daranno battaglia venerdi 27 novembre a Sanremo in diretta su Rai1. Solo in 6 saliranno a febbraio sul palco dell’Ariston.
    La Commissione selezionerà altri 2 artisti dal casting di Area Sanremo. Cosi si comporrà il gruppo di 8 Nuove Proposte che vedremo al Festival di Sanremo dal 9 al 13 febbraio 2016.
    Beatrice Visconti presenterà il brano “Paulette”.

    http://www.sanremo.rai.it/dl/portali/site/news/ContentItem-94f99e2a-a659-4083-83c6-cb831006d1c6-sanremo15.html

    Condividi:
    Giornalista professionista da marzo 2015, dal 2007 giornalista pubblicista. Avevo 20 anni la prima volta che ho messo piede in una redazione e non ne sono più uscita: ho iniziato a fare questo mestiere per caso e lo svolgo da un decennio, approfondendo l’esperienza e gli insegnamenti acquisiti “sul campo” con una laurea triennale in Tecnologie della comunicazione, all’Università di Messina nel 2007, e con la specialistica in Editoria, media e giornalismo a Urbino nel 2015. Ho una formazione e una esperienza “multimediale”: tv, radio, carta stampata, web. Ho curato, e curo tutt’ora, articoli, notiziari, approfondimenti, interviste, reportage, programmi e rubriche anche di respiro nazionale e internazionale. Conduco anche manifestazioni ed eventi di vario genere. Ho partecipato a numerosi scambi giovanili e workshop su vari temi (economico-sociali-istituzionali), in Italia e all’estero, mi piace conoscere sempre cose e persone nuove, non mi stanco mai di imparare. Mi occupo anche di politiche giovanili, progettazione europea, sviluppo valorizzazione e promozione del territorio, cultura, turismo, tradizioni popolari e iniziative legate al mondo rurale. Sono impegnata nel sociale e presiedo un’associazione culturale. Se potessi, vivrei viaggiando. Fin dall’inizio di questa avventura, sono la responsabile del progetto editoriale Anni60news.com.