Basket, nella serie D regionale bene l’Agatirno, malissimo la Torrenovese

    Basket, nella serie D regionale bene l’Agatirno, malissimo la Torrenovese

    Arriva il primo successo per la Nuova Agatirno Capo d’Orlando, che all’esordio sul parquet del PalaFantozzi batte la Lipari Consulting Balestrate, formazione accreditata da molti come una delle favorite alla vittoria finale del torneo. Parte bene la squadra di coach Franza, che alla prima sirena è sul 28-17. Trascinata da Matteo e Giorgio Galipò (40 punti in coppia), i padroni di casa allungano nel secondo quarto e al riposo è 52-38. Al rientro sul parquet, nonostante la buona difesa dell’Agatirno che produce 4 palloni recuperati, gli ospiti tentano di rientrare con i canestri di Calò e Bottiglia, riportandosi sul -5 (63-58) alla penultima sirena. Nell’ultimo quarto però i ragazzi dell’Agatirno chiudono ancora di più le maglie difensive, realizzando un parziale totale di 26-21 che consente loro di portare a casa i primi due punti della stagione. Ottime indicazioni nell’Agatirno, dove oltre ai due Galipò chiudono in doppia cifra anche Gambardella (14) e Albo (12). Prossimo impegno Sabato 14 ottobre, quando la formazione di coach Renato Franza sfiderà la Virtus Trapani, reduce dalla seconda sconfitta in campionato contro l’Or.Sa Barcellona.
    Tabellino
    Nuova Agatirno – Lipari Consulting Balestrate 89-79 (28-17)(52-38)(63-58)
    Nuova Agatirno: Gambardella 14, Babilodze 9, Galipo’ M. 24, Giglia 3, Galipo’ G. 16, Carrello M. 3, Albo 12, Micciulla 7, Munafò 1, Scarlata, Sirna ne, Piperno ne. All: Franza.
    Lipari Consulting Balestrate: Santini 3, Bottiglia 15, Calo’ 26, Ferrara 9, Sottile 8, Ventimiglia 5, Valenti, Ajola 12, Agrusa 1, Altadonna. All: Ferrara.
    Risultati 3° Giornata Classifica
    Nuova Agatirno – Lipari Consulting Balestrate 89-79
    OR.SA Barcellona – Virtus Trapani 88-67
    Cestistica Torrenovese – Gruppo Zenith Messina 51-73
    ASD Nuova Pall. Marsala – Amatori Messina 96-86
    Eagles Palermo CUS Palermo 86-69
    Classifica
    Gruppo Zenith Messina 4*
    OR.SA Barcellona 4*
    Eagles Palermo 4*
    Nuova Pall. Marsala 4
    Lipari Consulting Balestrate 4
    Nuova Agatirno 2*
    Cestistica Torrenovese 2
    Virtus Trapani 2
    CUS Palermo 0
    Amatori Messina 0
    * una gara in meno

    Condividi:
    claudio.argiri (at) anni60news.com Direttore per amicizia con un contratto a vita fino a prova contraria, cerco di meritarmi il posto mettendoci un pizzico di bravura, serietà e tanta passione che mi derivano da oltre 20 anni di onorata carriera molto part time avendo, per fortuna e capacità, anche un altro impiego. Modestia a parte, il curriculum non è niente male, spaziando tra quotidiani, settimanali e chi più ne ha più ne metta, e va al di là dello sport che seguo da quando sono nato. Qui ci sto bene, per cui penso proprio che ci starò fino alla pensione, convinto che il progetto è molto valido e continueremo a raccogliere frutti sempre più copiosi. Nell'attesa Direttissima 60 che mi pregio di condurre sta diventando quasi maggiorenne e regala ogni qualvolta gioca le emozioni dell'Orlandina basket, e non solo. Da quest'anno conduco anche il contenitore del venerdi "Un calcio alla palla", storie, curiosità ed aneddoti del mondo pallonaro e dello sport in genere.