Brolo: al via il servizio di “Custode Sociale” per anziani e disabili

    Brolo: al via il servizio di “Custode Sociale” per anziani e disabili

    BROLO – L’Assessore alla Politiche Sociali, Marisa Briguglio, in collaborazione con l’AISM sede di Brolo ha avviato il Progetto “ Il Custode Sociale“ rivolto agli anziani over 65 e ai disabili che si trovano in precarie condizioni di salute o di non autosufficienza.
    Il “Custode Sociale” è un operatore che si reca al domicilio degli anziani, con lo scopo di prestare assistenza anche temporaneamente ad esempio tenendo compagnia, aiutando a fare la spesa, ritirando le ricette dal medico, accompagnando l’anziano alle visite ambulatoriali, a comprare le medicine o pagare semplicemente le bollette.
    Le richieste verranno evase dando precedenza non solo all’età ma anche al grado di disagio fisico. Il Progetto si svolgerà in sinergia tra l’ Ufficio Servizi Sociali e l’AISM sede di Brolo avvalendosi della collaborazione di 2 volontari dell’associazione, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
    Per richiedere il servizio occorre presentare richiesta, tramite apposito modello distribuito dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune. Per informazioni 0941536036

    Condividi: