Calcio, mercoledì intenso tra Coppa, recuperi e serie D

    Calcio, mercoledì intenso tra Coppa, recuperi e serie D

    PIRAINO Il turno infrasettimanale del girone I di serie D offre alla rivelazione Due Torri una trasferta tosta contro la Vibonese del messinese Guido De Maria, match affidato a Gino Garofalo di Torre del Greco, assistenti Davide Garofalo di Battipaglia e Pasquale Alessandro Netti di Napoli. Con alle spalle la soddisfazione di aver fermato sullo 0-0 la macchina da gol Siracusa e la prospettiva di ospitare domenica prossima la Frattese seconda della classe, per chi viaggia sulle ali dell’entusiasmo scaturito da ben sei risultati utili consecutivi e senza subire gol, non c’è nemmeno tempo per sedersi a godere una quarta posizione più che meritata. “Meglio così – sottolinea il tecnico Antonio Venuto – perchè sennò i ragazzi si esaltano troppo rischiando di perdere di vista il nostro unico obiettivo, la salvezza. Dobbiamo continuare a lavorare con la consapevolezza di essere una delle squadre più giovani dell’intero torneo che va ad affrontare una squadra ostica, di grande valore. Sarà una gara difficilissima contro un altro attacco importante. Affronteremo una squadra di vertice, con i mezzi tecnici e l’organico per disputare un torneo di alta classifica. Dobbiamo ribadire la nostra solidità, sarà un altro esame di maturità per il Due Torri. Ho a disposizione un gruppo importante, lavoriamo come i professionisti. Alleno sia la formazione Juniores che la Prima Squadra, proprio perché tutti devono sentirsi protagonisti. Il campionato nazionale di Serie D può essere una bella vetrina per tanti ragazzi, è una grande occasione per tutti gli elementi dell’organico. Il Due Torri è una grande famiglia, il gruppo è unito, solido e compatto e tutti si stanno ritagliando il loro spazio. Il mio compito è quello di guidare la squadra e valutare le prestazioni dei ragazzi durante gli allenamenti, ma i veri protagonisti sono i calciatori. Abbiamo recuperato tutti gli elementi dai rispettivi infortuni, dunque fisicamente stiamo bene, ma, ripeto, non possiamo permetterci di fare voli pindarici. Questo è un campionato difficile, pieno di insidie, occorre affrontare ogni sfida con il coltello tra i denti per evitare cadute”.

    COPPA ITALIA PROMOZIONE – ore 14.30
    Città di Casteldaccia-Città di Mistretta
    Città di S.Agata Militello-Barcellona
    Camaro-Real Aci (Bisconte)
    RECUPERI 1^ CATEGORIA – ore 14.30
    Girone C
    Montagnareale-San Basilio
    RECUPERI 2^ CATEGORIA – ore 14.30
    Girone C
    Aluntina-Tusa
    Girone E
    Itala-Gualtierese
    San Giovannese-Calcio Saponarese
    Girone F
    Valdinisi-Linguaglossa
    Intanto nella seconda giornata del campionato di Terza categoria del Comitato di Barcellona P.G..
    Green Tusa-Castelluccese 1-0
    San Fratello (fc)-San Mauro Castelverde 2-4
    Caronia-Finale 0-3
    Sporting Mistretta-Stefano Catania 2-0
    Thea Acquedolci-Tortorici 1-0
    CLASSIFICA: San Mauro Castelverde, Castelluccese, Stefano Catania, Finale, Green Tusa, Sporting Mistretta, Thea Calcio Acquedolci 3; Tortorici*, Caronia*, San Fratello (fc) 0.
    * una gara in meno

    Condividi:
    claudio.argiri (at) anni60news.com Direttore per amicizia con un contratto a vita fino a prova contraria, cerco di meritarmi il posto mettendoci un pizzico di bravura, serietà e tanta passione che mi derivano da oltre 20 anni di onorata carriera molto part time avendo, per fortuna e capacità, anche un altro impiego. Modestia a parte, il curriculum non è niente male, spaziando tra quotidiani, settimanali e chi più ne ha più ne metta, e va al di là dello sport che seguo da quando sono nato. Qui ci sto bene, per cui penso proprio che ci starò fino alla pensione, convinto che il progetto è molto valido e continueremo a raccogliere frutti sempre più copiosi. Nell'attesa Direttissima 60 che mi pregio di condurre sta diventando quasi maggiorenne e regala ogni qualvolta gioca le emozioni dell'Orlandina basket, e non solo. Da quest'anno conduco anche il contenitore del venerdi "Un calcio alla palla", storie, curiosità ed aneddoti del mondo pallonaro e dello sport in genere.