Le allieve dell’Asd Gymnasium Capo d’Orlando brillano a livello regionale

    Le allieve dell’Asd Gymnasium Capo d’Orlando brillano a livello regionale

    Da sinistra nella foto Argiri, Roberta Patroniti, Sharon Anfuso, Claudia Paparone, Elena Bevacqua, Alessia Paladina, Alice Gregoriani e Gaia Caliò

    RAGUSA – Ancora un secondo posto per le atlete dell’Asd Gymnasium Capo d’Orlando a Ragusa nel campionato Regionale di serie C di ginnastica artistica. Tutte le allieve hanno messo in campo gara il lavoro svolto in tanti mesi con il maestro Emanuele Curcio e gli altri istruttori, portando avanti i vari esercizi con determinazione e sicurezza, senza dimenticare in pochi anni il miglioramento sia fisico che tecnico. Nel campionato di serie C2 si sono esibite Claudia Paparone, Alice Gregoriani e Gaia Caliò, presentando delle splendide esibizioni, senza dimenticare che erano esordienti in questo ambito, mentre nella serie C1 la piccola ma veterana Sharon Anfuso ha trascinato le sue compagne Alessia Paladina, ormai esperta pure lei, e le esordienti Elena Bevacqua e Roberta Patroniti. Il quartetto ha confermato il secondo posto ottenuto a Capo d’Orlando tre settimane orsono, con un corpo libero di alto livello tecnico presentato dalla stellina della società Sharon Anfuso, ricevendo alla fine della esibizione una ovazione di ammirazione condita da scroscianti applausi ampiamente meritati. Se son campionesse… Alle loro spalle premono Sara Paladina, Arianna Colletta, Emma Oteri, Anastasia Contiguglia, Michela Granza, Greta Caliò, Roberta Maio, Maria Pia Scurria, Sofia Galipò, Martina Onofaro, Aurora Vittorio, Sophie Carrabba, Asia Raffaele, Aurora Armeli, Oriana Bonfiglio, Aurora Zumbo, Sara Testa, Sofia Holway, Cristiana Di Pietro, Vittoria Tindiglia, Alessia Russo, Sofia Fallo, Nicole Oriti, Viviana Maio, Erica Letizia, Giada Giacobbe, Lorenza Chillemi, Chiara Contenta, Maria Siragusano, Alice Scafidi, Noemi Saghes, Alessia Campisi, Arianna Di Bartolo, Alessia Paladina, Elisa Piraino, Sofia Scaffidi Gennarino, Cristina Germanà, Flavia Natoli, Flavia Mangano, Annamaria Baratta, Alessandra Ramondini, Paola Lionetto, Sofia Virgilio, Marzia Iuculano, Giulia Vitanza, Stefania Bertilone, Alisia Campisi, Concy Truglio, Miriam Martina, Chiara Granata, Claudia Galipò, Aurora Mangano, Laura Calderone, Giusy Carlo Stella, Emma Versaci e Martina Calà.

    Condividi:
    claudio.argiri (at) anni60news.com Direttore per amicizia con un contratto a vita fino a prova contraria, cerco di meritarmi il posto mettendoci un pizzico di bravura, serietà e tanta passione che mi derivano da oltre 20 anni di onorata carriera molto part time avendo, per fortuna e capacità, anche un altro impiego. Modestia a parte, il curriculum non è niente male, spaziando tra quotidiani, settimanali e chi più ne ha più ne metta, e va al di là dello sport che seguo da quando sono nato. Qui ci sto bene, per cui penso proprio che ci starò fino alla pensione, convinto che il progetto è molto valido e continueremo a raccogliere frutti sempre più copiosi. Nell'attesa Direttissima 60 che mi pregio di condurre sta diventando quasi maggiorenne e regala ogni qualvolta gioca le emozioni dell'Orlandina basket, e non solo. Da quest'anno conduco anche il contenitore del venerdi "Un calcio alla palla", storie, curiosità ed aneddoti del mondo pallonaro e dello sport in genere.