Mattinate FAI, la Galleria d’Arte Moderna di Messina ospita le scuole

    Mattinate FAI, la Galleria d’Arte Moderna di Messina ospita le scuole

    MESSINA – Ha avuto inizio ieri e si concluderà sabato 21 novembre la quarta edizione delle “Mattinate FAI per le scuole, una visita a misura di studente”.
    L’evento, organizzato dal Settore Scuola Educazione del FAI – Fondo Ambiente Italiano – in collaborazione con le Delegazioni FAI attive su tutto il territorio nazionale, costituisce un’occasione straordinaria per far conoscere agli studenti di ogni ordine e grado il patrimonio storico-artistico della propria città, accompagnati e guidati da altri studenti, gli Apprendisti Ciceroni, appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti.
    In tutta Italia saranno aperti, gratuitamente ed in esclusiva per le classi, 122 luoghi in oltre 95 città, siti poco conosciuti e spesso chiusi al pubblico.
    La Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lucio Barbera” di Messina ha aderito all’iniziativa e venerdì 20 novembre ospiterà gli alunni delle scuole cittadine organizzando visite guidate gratuite con l’ausilio di studenti che illustreranno le opere presenti con l’obiettivo di avvicinare il mondo dei giovani alla storia ed alla cultura.
    All’iniziativa hanno dato la loro disponibilità gli Istituti comprensivi di Messina “Paradiso” plesso Petrarca, “Evemero da Messina”, “San Francesco di Paola”, “Enzo Drago”, l’Istituto comprensivo “Bastiano Genovese” di Barcellona Pozzo di Gotto e l’Istituto Tecnico Economico Statale “Antonio Maria Jaci” di Messina.

    Condividi: