Studio e ricerca in USA , all’Università di Messina le Borse di...

    Studio e ricerca in USA , all’Università di Messina le Borse di Studio “Fulbright”

    MESSINA – Studiare nelle più importanti Università statunitensi è un sogno che può diventare realizzabile attraverso il programma di borse di studio che come ogni anno viene promosso dalla “The U.S. – Italy Fulbright Commission ­– Commissione per gli Scambi Culturali fra L’Italia e gli Stati Uniti”. Il Fulbright è programma bilaterale finanziato dal Dipartimento di Stato statunitense e dal Ministero degli Affari Esteri italiano, con lo scopo di favorire lo scambio culturale tra i due Paesi interessati, promuovendo opportunità di studio, ricerca e insegnamento mediante il conferimento di borse di studio a cittadini italiani e statunitensi.
    Proprio per presentare agli studenti questa possibilità di studio è stata organizzata per mercoledì 25 novembre, alle ore 10, presso l’Aula Cannizzaro una giornata informativa sul tema “Opportunità di studio e ricerca negli Stati Uniti e programma per borse di studio Fulbright”. All’incontro sarà presente per fornire tutte le informazioni necessarie la dott.ssa Federica di Martino, Educational Advisor della Commissione Fulbright, che risponderà alle domande relative alle borse di studio Fulbright.
    Quest’anno in particolare sono previste anche due borse di studio specifiche, una per programmi di studio nell’ambito del diritto, l’altra per programmi di Master in ambito Business Administration.
    Si segnala altresì una nuova opportunità molto specifica per tipologia di studi in criminologia e in rule of law riservata ai soli studenti (laureandi o dottorandi) degli Atenei siciliani: si tratta della borsa Fulbright- Fondazione Falcone-Niaf.

    Condividi: