“Rete Civica della Salute” ha fatto tappa a Milazzo

    “Rete Civica della Salute” ha fatto tappa a Milazzo

    MILAZZO – Il tour di incontri organizzato per far conoscere l’attività della “Rete Civica della Salute” ha fatto tappa presso il presidio ospedaliero di Milazzo. La Rete civica della salute è un network organizzato di cittadini, basato esclusivamente sul volontariato, che nasce per favorire il miglioramento della comunicazione istituzionale sanitaria e sensibilizzare gli utenti sul corretto utilizzo dei servizi. La riunione, promossa dal Team Work Interaziendale per la RCS, in collaborazione con Felicia Emanuele Direttore del Presidio Ospedaliero “G. Fogliani” di Milazzo, era rivolto ad un gruppo di lavoro che si dedicherà alla RCS diciannove tra medici ed altre figure professionali sanitarie. I medici Luisa Tricomi e Adriana Ferruccio, hanno presentato il progetto e le finalità della “Rete Civica della Salute”. Nel corso dell’incontro il referente Asp per la RCS, Antonio Giardina, ha approfondito alcune modalità di funzionamento della piattaforma web. Presenti all’incontro Emanuela Mazzurco componente del team work interaziendale per la RCS, l’amministratrice del Papardo Daniela Montone e i rappresentanti dei Comitati Consultivi Aziendali.

    Sono in cantiere iniziative di comunicazione efficace tra cittadini e Servizio Sanitario Regionale con lo scopo di divulgarne le finalità ed entrare in stretto contatto con i cittadini di tutto il territorio della Provincia di Messina.

    Condividi:
    giuseppe.spignola (at) anni60news.com Giuseppe Spignola, giornalista, autore, speaker e conduttore radio/tv. Sono da sempre un grande appassionato di musica, media, giornalismo e comunicazione. Già dalla giovane età (sono nato nel luglio del 1975), ho cominciato a frequentare il mondo della radio e dei media in generale, seguendone costantemente l’evoluzione tecnologica, aggiornandomi e facendo diventare la mia passione un vero e proprio lavoro che svolgo da professionista ormai da oltre vent’anni di cui quasi dieci in forza al gruppo Radio Italia con esperienze di lavoro anche in ambito nazionale presso la sede centrale di Milano del Gruppo. Dal 2010 organico di Radio Italia Anni 60 (Eventi Srl); dal 2012 iscritto all’Albo Nazionale dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti, sono redattore di anni60news.com, collaboro con il Giornale di Sicilia e con alcune emittenti televisive. Nella mia attività, organizzo e presento eventi di informazione, intrattenimento e varietà; il mio primo amore però è la radio dove curo e conduco ogni giorno il programma Anni 60 Magazine che si occupa anche di rubriche e interviste che faccio a vari personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e della società. Sono un cultore della musica e dello stile di vita degli anni 80; amo i motori: in particolare la Vespa e le auto. Nel tempo libero viaggio, ascolto, osservo, scrivo, leggo.