Per..Corti Alternativi a Villafranca T. un concorso per filmaker

    Per..Corti Alternativi a Villafranca T. un concorso per filmaker

    VILLAFRANCA TIRRENA – Si chiama “Per…Corti alternativi”, la Rassegna di corti cinematografici organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Villafranca Tirrenae che quest’anno, nel 2016, raggiungerà la sua quinta edizione.
    La manifestazione si rivolge ai filmaker italiani e stranieri, alle associazioni e alle società che hanno prodotto cortometraggi, con l’obiettivo di valorizzare i giovani registi, promuovere e divulgare il cortometraggio in tutte le sue forme come linguaggio artistico ed espressivo.
    Il tema della Rassegna è libero, e potranno parteciparvi cortometraggi senza preclusione di genere o anno di produzione che durino meno di 25 minuti. Saranno particolarmente attenzionate le opere che contribuiscono alla promozione del territorio attraverso l’arte cinematografica. Per questo motivo, sono previsti premi speciali per eventuali opere di autori che sceglieranno come location il territorio di Villafranca Tirrena o la provincia messinese in generale. La partecipazione al concorso è gratuita.
    Per partecipare, ogni regista o chi altro detiene i diritti del corto, dovrà presentare i propri lavori entro il 05 Gennaio 2016. La rassegna si svolgerà nel mese di Gennaio 2016 nel Comune di Villafranca Tirrena.

    Di seguito il bando ed il regolamento completo:

    bando_percorti_2016

    Per ulteriori informazioni: percorti@prolocovillafrancatirrena.com

    Condividi: