Barcellona torna alla vittoria in A2, la Costa infila l’ottava in C

    Barcellona torna alla vittoria in A2, la Costa infila l’ottava in C

    La Briosa Barcellona torna tra le mura amiche per il primo match del mese di dicembre in A2. I giallorossi tornano al PalAlberti assetati di successi e furiosi per le sconfitte rimediate nelle ultime sei gare di campionato. Il primo tempo viene chiuso sul 37 – 34. Il primo quarto vede i padroni di casa all’inseguimento della Benacquista Latina che chiude il primo periodo in vantaggio. Storia diversa per il secondo periodo, dove i protagonisti sono per gran parte del tempo i giallorossi. Condottieri indiscussi dei secondi dieci minuti che più volte hanno tentato la fuga con scarsi risultati. Il secondo tempo comincia e finisce bene per Barcellona che dopo sei sconfitte ritrova la vittoria tra le mura amiche e torna in corsa per la salvezza. Il match termina 91 – 75.
    Nella conferenza del dopo partita l’ex Franco Gramenzi appare molto tranquillo nonostante la sconfitta. “L’approccio all’inizio della gara è stato buono. Sicuramente abbiamo fatto diversi errori soprattutto all’inizio del terzo quarto, dove Barcellona ha messo il match in cassaforte. Sappiamo qual è il nostro obiettivo e quindi continuiamo a lavorare in tutta tranquillità senza allarmismi”. Nel post partita un positivo coach Bartocci parla del gruppo. “Credo che già domenica scorsa i nostri ragazzi abbiano giocato con la stessa intensità, anche se purtroppo non siamo riusciti a portare i due punti a casa. La squadra sta lavorando sodo, sta lavorando tanto e si vede. Dalla panchina sono arrivati 37 punti. Abbiamo fatto sicuramente diversi errori ma li definirei “errori di gioventù”. Se siamo riusciti a fare 91 punti non può che essere merito dei nostri ragazzi. Credo proprio che questo gruppo sti prendendo forma e vita”.
    La Briosa Barcellona – Benacquista Latina 91 – 75
    (19 – 20);(37 – 34);(63 – 54);(91 – 75)
    Tabellini
    La Briosa Barcellona: Centanni 2, Fallucca 15, Loubeau 22, Capitanelli 4 , Bianconi 3 , Varotta n.e., Cefarelli 7, Smith 14, Maccaferri 15, Migliori 9; Coach Maurizio Bartocci.
    Benacquista Latina: Guerra n.e., Veccia , Tavernelli 9, Tagliabue 8 ,Ihedioha 4, Mei 17, Pastore 9, Stanback 15, Di Ianni n.e., Mosley 13; Coach Franco Gramenzi.
    In serie C Silver la Costa d’Orlando domina lo spareggio per la seconda posizione a Canicattì ma spreca il 54-66 del 30′ facendosi agganciare sul 76-76 al 40′. Ma al supplementare i biancorossi di Condello la spuntano per 80-87 centrando l’ottavo successo consecutivo e restando a meno 2 dall’imbattuto Cefalù con Patti che raggiunge in terza posizione gli agrigentini alla vigilia dell’atteso derby dell’Immacolata alle 18 al PalaValenti che potrebbe risultare chiave nella corsa alla poule promozione
    Ecco il resto dei risultati della 12^ di andata:
    GIARRE-CUS CATANIA 64-80
    ARETUSA-STUDENTESCA LICATA 95-80
    CEFALU’- VIGOR S.CATALDO 114-62
    BASKET CLUB RAGUSA-GRAVINA 62-69
    GREEN PALERMO-SPADAFORA 85 – 73
    CITTA’ DI MILAZZO-F.P. SPORT MESSINA 62 – 91
    SPORT E’ CULTURA PATTI-COCUZZA 104-65

    Condividi:
    claudio.argiri (at) anni60news.com Direttore per amicizia con un contratto a vita fino a prova contraria, cerco di meritarmi il posto mettendoci un pizzico di bravura, serietà e tanta passione che mi derivano da oltre 20 anni di onorata carriera molto part time avendo, per fortuna e capacità, anche un altro impiego. Modestia a parte, il curriculum non è niente male, spaziando tra quotidiani, settimanali e chi più ne ha più ne metta, e va al di là dello sport che seguo da quando sono nato. Qui ci sto bene, per cui penso proprio che ci starò fino alla pensione, convinto che il progetto è molto valido e continueremo a raccogliere frutti sempre più copiosi. Nell'attesa Direttissima 60 che mi pregio di condurre sta diventando quasi maggiorenne e regala ogni qualvolta gioca le emozioni dell'Orlandina basket, e non solo. Da quest'anno conduco anche il contenitore del venerdi "Un calcio alla palla", storie, curiosità ed aneddoti del mondo pallonaro e dello sport in genere.