Mirto, attivata la rete wi-fi cittadina

    Mirto, attivata la rete wi-fi cittadina

    MIRTO – Il servizio di copertura wifi del territorio comunale è stato attivato, a darne comunicazione il Sindaco di Mirto Maurizio Zingales. Già grazie all’adesione della precedente amministrazione comunale al bando di finanziamento europeo, l’attuale amministrazione ha avuto la possibilità di concretizzare la realizzazione del servizio.
    Il servizio copre le aree di P.zza Vittorio Emanuele, la Scuola Primaria di via Provinciale, P.zza Fiera, Villa Loreto, la Sala Multimediale di via Cupani e gli impianti sportivi.
    Tramite la piattaforma di autenticazione e gestione della rete, i cittadini potranno collegarsi ad internet in maniera totalmente gratuita, navigando a bada larga dai vari dispositivi elettronici quali pc portatili, tablet e smartphone.
    Utilizzare il servizio è molto semplice: basta cercare dal proprio dispositivo la rete “Mirto_Hotspot” collegarsi e seguire le istruzioni che compariranno sul proprio browser, dopodichè sarà sufficiente inserire il proprio numero di telefono, scegliere una password e chiamare il numero di telefono che apparirà sulla schermata.
    La telefonata non avrà alcun costo, verrà semplicemente riagganciata dal sistema che memorizzerà il numero dell’utente chiamante. Il servizio sarà utilizzabile gratuitamente per 3 ore al giorno, tempo che non deve essere per forza cumulativo, ma può essere frazionato nel corso delle 24 ore.

    Condividi: