Basket, proficuo test per la Betaland a Barcellona

    Basket, proficuo test per la Betaland a Barcellona

    La Betaland è stata impegnata nel tardo pomeriggio di oggi in uno scrimmage con il Basket Barcellona presso il PalAlberti contro i cugini di A2. L’amichevole si è chiusa sul 71-98 ed è risultata molto utile allo staff tecnico guidato da coach Griccioli per continuare il processo di affiatamento in campo del gruppo, ora al completo, e di consolidamento della già buona chimica di squadra. Vlado Ilievski ha iniziato l’amichevole nello starting five, Perl e Jasaitis hanno occupato gli altri due spot da esterni, Bowers e Oriakhi hanno completato il quintetto occupando gli spazi sotto il ferro. I biancazzurri hanno condotto il match sin dall’inizio vincendo già il primo equilibrato periodo di gioco per 18-20 con le due ali, Jasaitis e Bowers, subito in evidenza per i cinque punti realizzati a testa. Nella seconda frazione la Betaland spinge, le rotazioni danno forze fresche e i subentrati dimostrano in campo tutte le loro motivazioni a far bene, su tutti il serbo Vojislav Stojanovic che prima dell’intervallo ha già raggiunto la doppia cifra a referto (11 punti). Alla pausa lunga il parziale è 31-45 per Capo d’Orlando. Dal rientro sul parquet il divario aumenta ancora, Laurence Bowers è uno dei protagonisti, il suo bottino ammonta già a 20 punti. Negli ultimi dieci minuti l’Orlandina gestisce il vantaggio e chiude poi sul 71-98 con ben 4 uomini, Bowers, Stojanovic, Oriakhi e Laquintana, in doppia cifra alla sirena finale.
    Barcellona – Orlandina 71-98 (18-20, 13-25; 16-28, 24-23)
    Barcellona: Varotta, Fallucca 15, Lobeau 19, Bianconi 4, Pettineo, Cefarelli 2, Centanni 5, Maccaferri 6, Smith 18,
    Capitanelli 1. All. Maurizio Bartocci.
    Orlandina: Stojanovic 19, Basile 5, Ilievski 8, Laquintana 12, Perl 9, Nicevic 2, Jasaitis 5, Bowers 22, Metreveli 6, Vujicevic 2, Oriakhi 14. All. Giulio Griccioli.
    Intanto domani alle ore 16.45 presso la Sala Stampa “Di Noto” del PalaFantozzi coach Giulio Griccioli terrà la conferenza stampa pre EA7 Emporio Armani Milano-Betaland Capo d’Orlando, gara in programma alle 18.15 di domenica 12 dicembre presso il Mediolanum Forum di Assago (MI), valevole per la giornata 11 della Serie A Beko 2015/16. Sarà a disposizione dei giornalisti in sala stampa anche la giovane guardia serba Vojislav Stojanovic. Stojanovic ha già giocato al Forum di Assago nel 2014 per il Nike International Junior Tournament, vincendo il torneo, nominato MVP della manifestazione, è stato anche inserito nel quintetto migliore della manifestazione grazie ai 13.5 punti, 6.3 rimbalzi, 4.8 assist, 1.5 palle rubate e 1.3 stoppate di media.

    Condividi:
    claudio.argiri (at) anni60news.com Direttore per amicizia con un contratto a vita fino a prova contraria, cerco di meritarmi il posto mettendoci un pizzico di bravura, serietà e tanta passione che mi derivano da oltre 20 anni di onorata carriera molto part time avendo, per fortuna e capacità, anche un altro impiego. Modestia a parte, il curriculum non è niente male, spaziando tra quotidiani, settimanali e chi più ne ha più ne metta, e va al di là dello sport che seguo da quando sono nato. Qui ci sto bene, per cui penso proprio che ci starò fino alla pensione, convinto che il progetto è molto valido e continueremo a raccogliere frutti sempre più copiosi. Nell'attesa Direttissima 60 che mi pregio di condurre sta diventando quasi maggiorenne e regala ogni qualvolta gioca le emozioni dell'Orlandina basket, e non solo. Da quest'anno conduco anche il contenitore del venerdi "Un calcio alla palla", storie, curiosità ed aneddoti del mondo pallonaro e dello sport in genere.