Santo Stefano: al via oggi i Mercatini di Natale

    Santo Stefano: al via oggi i Mercatini di Natale

    SANTO STEFANO DI CAMASTRA – Tornano questo fine settimana a Santo Stefano nella storica location di Palazzo Trabia i “Mercatini di Natale”. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione culturale “Nehemìa”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale stefanese, e si svolgerà oggi, sabato 12 e domani domenica 13 dicembre.
    Anche questa edizione prevede una numerosa partecipazione di artigiani ed hobbisti (circa una trentina), provenienti da diverse zone della provincia messinese, che proporranno ai visitatori le serie e le collezioni più pregiate della loro manifattura.
    Oltre ai “Mercatini di Natale” l’iniziativa vede attorno a se una serie di eventi collaterali come ad esempio la mostra dei “Presepi in arte” che verrà inaugurata questa sera alle 17.00 a Palazzo Trabia, dove verranno esposti gli originali presepi frutto della fantasia e della creatività di cittadini stefanesi e non solo; mentre alle ore 22.00 prenderà il via la “Notte bianca di Natale” con musica, degustazioni e spettacoli nelle vie del centro storico, dove gli esercizi commerciali resteranno aperti tutta la notte offrendo sconti eccezionali per l’occasione.
    Domani, domenica 13, sarà, invece, la volta della “Festa della cuccìa e degli arancini” secondo la tradizione di Santa Lucia.
    I “Mercatini di Natale” resteranno aperti al pubblico nei giorni di sabato e domenica prossimi dalle 10.00 alle 13.00 e, nel pomeriggio, dalle 16,00 in poi fino a tarda sera.

    Condividi: