Messina, Graziella Campagna: “Insieme da trent’anni per non dimenticare”

    Messina, Graziella Campagna: “Insieme da trent’anni per non dimenticare”

    Don Ciotti e Renato Accorinti (foto scomunicando.it)

    MESSINA – “Insieme da trent’anni per non dimenticare” è il tema della manifestazione che il comune di Messina, insieme con la famiglia Campagna, l’Associazione onlus Graziella Campagna, il Movimento Agende Rosse Messina gruppo “Graziella Campagna”, Libera – Presidio di Messina “Nino e Ida Agostino”, ha organizzato in occasione dell’anniversario dell’omicidio della giovanissima Graziella, uccisa dalla mafia il 12 dicembre 1985. La manifestazione commemorativa, che si è svolta al Palacultura, era rivolta agli studenti delle scuole medie e degli Istituti Superiori di Messina e provincia per riflettere insieme sull’importanza della legalità e della lotta alla criminalità organizzata.
    All’incontro ha preso parte anche Don Ciotti, fondatore dell’associazione antimafia “Libera”.
    Tra i relatori intervenuti, il sindaco Renato Accorinti, i fratelli di Graziella, Pasquale e Piero, che hanno lottato per anni nelle aule di giustizia per far condannare i killer, il Procuratore aggiunto di Messina, Sebastiano Ardita, il senatore Gianpiero D’Alia, il legale della famiglia Campagna, Fabio Repici, il presidente dell’ARS, Giovanni Ardizzone, e gli attori del film “La vita rubata”.

    Condividi:
    giuseppe.spignola (at) anni60news.com Giuseppe Spignola, giornalista, autore, speaker e conduttore radio/tv. Sono da sempre un grande appassionato di musica, media, giornalismo e comunicazione. Già dalla giovane età (sono nato nel luglio del 1975), ho cominciato a frequentare il mondo della radio e dei media in generale, seguendone costantemente l’evoluzione tecnologica, aggiornandomi e facendo diventare la mia passione un vero e proprio lavoro che svolgo da professionista ormai da oltre vent’anni di cui quasi dieci in forza al gruppo Radio Italia con esperienze di lavoro anche in ambito nazionale presso la sede centrale di Milano del Gruppo. Dal 2010 organico di Radio Italia Anni 60 (Eventi Srl); dal 2012 iscritto all’Albo Nazionale dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti, sono redattore di anni60news.com, collaboro con il Giornale di Sicilia e con alcune emittenti televisive. Nella mia attività, organizzo e presento eventi di informazione, intrattenimento e varietà; il mio primo amore però è la radio dove curo e conduco ogni giorno il programma Anni 60 Magazine che si occupa anche di rubriche e interviste che faccio a vari personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e della società. Sono un cultore della musica e dello stile di vita degli anni 80; amo i motori: in particolare la Vespa e le auto. Nel tempo libero viaggio, ascolto, osservo, scrivo, leggo.