#buioamezzogiorno presente il flash mob a Messina

    #buioamezzogiorno presente il flash mob a Messina

    MESSINA – Si terrà questa alle 10.00 presso la Sala Ovale del Comune di Messina, la conferenza stampa di presentazione di un Flash Mob organizzato dal Comitato #buioamezzogiorno, previsto per il 19 dicembre alle 19.00 in Piazza Cairoli. Il Comitato #buioamezzogiorno è nato il 7 novembre 2015 in seguito alle tragedie che hanno colpito il territorio calabrese ed alla crisi idrica che ha lasciato per 10 giorni senza acqua il messinese.
    Ne fanno parte principalmente giovani meridionali mossi dal sentimento di stanchezza e dalla voglia di cambiare “il corso delle cose” nel Sud Italia.
    L’obiettivo prioritario del gruppo è quello di sollecitare in maniera provocatoria il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio a venire in Sicilia per effettuare un “giro dell’isola” insieme ai membri del Comitato stesso, al fine di constatare personalmente gli innumerevoli disagi che i siciliani devono affrontare quotidianamente per le gravi e sempre più insostenibili carenze infrastrutturali.
    L’idea del Comitato è quella, inoltre, di incentivare attraverso delle iniziative mirate, una partecipazione attiva dei giovani rivolta all’implementazione dei progetti sviluppati attraverso il “Masterplan” per il Sud.”

    Condividi: