Natale 2015 a Capo d’Orlando, gli eventi in programma

    Natale 2015 a Capo d’Orlando, gli eventi in programma

    Foto di Natale Arasi

    CAPO D’ORLANDO – Un Natale indimenticabile per Capo d’Orlando con numerosi ed esclusivi appuntamenti organizzati per allietare il soggiorno di residenti e non in questi giorni di festa. Nel cartellone messo a punto dall’Assessore Rosario Milone: animazione e musica in filodiffusione la fanno da padrona, tra le casette di legno dislocate nel centro del paese (aperte tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 24.00), dove continuano le esposizioni e le degustazioni dei prodotti artigianali natalizi.
    In piazza Matteotti l’attrazione principale del Natale 2015: “Il Presepe Siciliano” a grandezza naturale. Attorno ad un grande abete addobbato con migliaia di luci, è stato costruito un enorme presepe con statue di terracotta realizzate dai maestri artigiani di Acireale. Da questo pomeriggio a domenica 27, inoltre, non mancheranno per le vie del paese eventi per ogni età. “Da non perdere – assicura l’assessore Rosario Milone – il giorno di Natale, nell’isola pedonale il concerto Gospel, o il concerto dell’orchestra sinfonica dell’Ucraina. Scegliere Capo d’Orlando per questo Natale è sinonimo di gioia e divertimento”.

    Nel dettaglio questi gli eventi per i prossimi giorni:

    Giovedì 24:
    dalle ore 17.00 – per le vie del paese: la banda di Babbo Natale a cura associazione culturale musicale “Città di Capo d’ Orlando”;
    dalle ore 18.00 – per le vie del paese: Babbo Natale e gli Zampognari dell’ Etna.
    Venerdì 25:
    dalle ore 17.00 – per le vie del Paese: Lo Zampognaro;
    dalle ore 19.00 – Inizio Isola Pedonale: Concerto Gospel “Spiritual Voices”.
    Sabato 26:
    dalle ore 18.30 – Chiesa Santa Lucia: “IX Concerto di Natale” (parte prima);
    dalle ore 19.00 – Isola Pedonale – concerto con l’ Orchestra Sinfonica Ucraina “ LVIV Philharmonic”.
    Domenica 27:
    dalle ore 17.30 – Isola Pedonale: spettacolo itinerante con la “Christmas Street Band”;
    dalle ore 19.00 – Chiesa Cristo Re: “Note di Natale 2015”, rassegna di musica sacra e natalizia in collaborazione con l’Accademia della Musica.
    Inoltre nella Chiesa Maria S.S. di Porto Salvo (in piazza Merendino), curata dall’Assessorato all’Artigianato ed al Culto (Assessore Cettina Scaffidi), è aperta al pubblico, fino al 06 gennaio 2016, la “Mostra dei Presepi”, con i seguenti orari: sabato e domenica h. 10.00 – 13.00 e h. 16.00 – 21.00.

    Condividi: