Gioiosa Marea, parte il “Riciclaggio Incentivante”

    Gioiosa Marea, parte il “Riciclaggio Incentivante”

    GIOIOSA MAREA – Entrato a regime a Gioiosa Marea “Riciclaggio Incentivante”, il nuovo sistema di raccolta differenziata ideato per premiare il cittadino virtuoso, migliorando e semplificando la percezione del servizio di raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti. Destinatari dell’iniziativa cittadini e commercianti. Al conferimento del rifiuto vengono rilasciati degli Eco-Punti valorizzati presso le attività commerciali aderenti all’iniziativa; gli stessi, maturati durante l’anno dal cittadino virtuoso, contribuiscono ad ottenere dall’Amministrazione Comunale uno sconto sulla tassa di smaltimento rifiuti (TARI).
    “L’apertura dei tre centri comunali di raccolta”, dice il Sindaco Eduardo Spinella “rappresenta un altro tassello importante per continuare a muoversi nella direzione giusta: incentivare la percentuale di differenziata rispettando l’ambiente; un atteggiamento virtuoso che viene premiato con la possibilità per i cittadini di beneficiare o di eco-punti presso gli esercizi commerciali e le attività imprenditoriali che hanno già aderito all’iniziativa, oppure di uno sconto sulla TARI”.Il sistema del riciclaggio incentivante premia chiunque conferisca i rifiuti differenziabili, accuratamente separati, presso uno dei tre centri comunali di raccolta presenti sul territorio comunale. Sono ubicati uno in contrada Calitù – LEMAC srl – attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30 e il sabato dalle ore 8,30 alle 12,30: isecondo è in Via Pirandello, in centro ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14,30 alle ore 17,30, mentre il terzo CCR si trova in Via Stazione n. 9, nella Frazione San Giorgio, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
    Nel caso di impossibilità a recarsi presso il Centro Comunale di Raccolta per il conferimento dei rifiuti ingombranti, è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico comunale al numero 0941363362 o inviando una segnalazione tramite l’applicazione per tablet e smartphone “Gioiosa Marea” scaricabile gratuitamente da APPSTORE e PLAYSTORE.

    Condividi:
    giuseppe.spignola (at) anni60news.com Giuseppe Spignola, giornalista, autore, speaker e conduttore radio/tv. Sono da sempre un grande appassionato di musica, media, giornalismo e comunicazione. Già dalla giovane età (sono nato nel luglio del 1975), ho cominciato a frequentare il mondo della radio e dei media in generale, seguendone costantemente l’evoluzione tecnologica, aggiornandomi e facendo diventare la mia passione un vero e proprio lavoro che svolgo da professionista ormai da oltre vent’anni di cui quasi dieci in forza al gruppo Radio Italia con esperienze di lavoro anche in ambito nazionale presso la sede centrale di Milano del Gruppo. Dal 2010 organico di Radio Italia Anni 60 (Eventi Srl); dal 2012 iscritto all’Albo Nazionale dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti, sono redattore di anni60news.com, collaboro con il Giornale di Sicilia e con alcune emittenti televisive. Nella mia attività, organizzo e presento eventi di informazione, intrattenimento e varietà; il mio primo amore però è la radio dove curo e conduco ogni giorno il programma Anni 60 Magazine che si occupa anche di rubriche e interviste che faccio a vari personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e della società. Sono un cultore della musica e dello stile di vita degli anni 80; amo i motori: in particolare la Vespa e le auto. Nel tempo libero viaggio, ascolto, osservo, scrivo, leggo.