San Silvestro a Capo d’Orlando, tutti gli appuntamenti

    San Silvestro a Capo d’Orlando, tutti gli appuntamenti

    CAPO D’ORLANDO – Continuano numerosi gli appuntamenti organizzati dall’ Amministrazione Sindoni, per allietare il soggiorno di residenti e non.
    Nel cartellone messo a punto dall’Assessore Rosario Milone, “Il Presepe Siciliano & il Villaggio di Natale”, con animazione e musica in filodiffusione. Tra le casette di legno dislocate nel centro del paese (apertura tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 24.00), esposizioni e degustazioni di prodotti artigianali natalizi, realizzati da alcune attività commerciali di Capo d’Orlando.
    Un eccezionale successo sta riscontrando la grande attrazione del Natale Orlandino 2015: “Il Presepe Siciliano” a grandezza naturale. In piazza Matteotti attorno ad un grande abete addobbato con migliaia di luci, è stato costruito un enorme presepe con statue di terracotta realizzate dai maestri artigiani di Acireale.
    Nel dettaglio questi gli eventi per i prossimi giorni:
    Giovedì 31/12/2015
    Ore 17.00 – Isola Pedonale – Animazione itinerante con trampolieri , giocolieri, scultori di palloncini;
    Venerdì 01/01/2016
    Dalle ore 17.00 – Per le vie del Paese – Spettacolo itinerante con la “ New Orleans Band”;
    Sabato 02/01/2016
    – Dalle ore 17.00 – Isola Pedonale – Animazione itinerante con trampolieri , giocolieri, scultori di palloncini;
    Domenica 03/01/2016
    Ore 17.00 – Isola Pedonale – Animazione itinerante con trampolieri , giocolieri, scultori di palloncini;
    – Ore 19.00 – Chiesa Forno Alto – “ Note di Natale 2015” . Rassegna di musica sacra e natalizia in collaborazione con l’ Accademia della Musica;
    Lunedì 04/01/2016
    – Ore 20.00 – Cineteatro Comunale – “ Concerto di Capodanno” a cura dell’ Associazione Culturale Musicale “ Città di Capo d’ Orlando”;
    Martedì 05/01/2016
    – Ore 18.30 – Chiesa Santa Lucia – “ IX Concerto di Natale – Parte Seconda”;
    Mercoledì 06/01/2016
    Dalle ore 17.00 – Isola Pedonale – “ Arriva la Befana”;
    Inoltre nella Chiesa Maria S.S. di Porto Salvo (in piazza Merendino), curata dall’Assessorato all’Artigianato ed al Culto (Assessore Cettina Scaffidi), è aperta al pubblico, fino al 06 gennaio 2016, la “Mostra dei Presepi”, con i seguenti orari: sabato e domenica h. 10.00 – 13.00 e h. 16.00 – 21.00.

    Condividi:
    Giornalista professionista da marzo 2015, dal 2007 giornalista pubblicista. Avevo 20 anni la prima volta che ho messo piede in una redazione e non ne sono più uscita: ho iniziato a fare questo mestiere per caso e lo svolgo da un decennio, approfondendo l’esperienza e gli insegnamenti acquisiti “sul campo” con una laurea triennale in Tecnologie della comunicazione, all’Università di Messina nel 2007, e con la specialistica in Editoria, media e giornalismo a Urbino nel 2015. Ho una formazione e una esperienza “multimediale”: tv, radio, carta stampata, web. Ho curato, e curo tutt’ora, articoli, notiziari, approfondimenti, interviste, reportage, programmi e rubriche anche di respiro nazionale e internazionale. Conduco anche manifestazioni ed eventi di vario genere. Ho partecipato a numerosi scambi giovanili e workshop su vari temi (economico-sociali-istituzionali), in Italia e all’estero, mi piace conoscere sempre cose e persone nuove, non mi stanco mai di imparare. Mi occupo anche di politiche giovanili, progettazione europea, sviluppo valorizzazione e promozione del territorio, cultura, turismo, tradizioni popolari e iniziative legate al mondo rurale. Sono impegnata nel sociale e presiedo un’associazione culturale. Se potessi, vivrei viaggiando. Fin dall’inizio di questa avventura, sono la responsabile del progetto editoriale Anni60news.com.