Capo d’Orlando, il carnevale con gli anziani

    Capo d’Orlando, il carnevale con gli anziani

    CAPO D’ORLANDO – Oltre cento persone hanno partecipato alla festa di Carnevale organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità al Centro Anziani di Via Torrente Forno.
    Un momento di allegria e spensieratezza con musiche, balli, degustazioni di maccheroni e di dolci tipici carnascialeschi.
    La riuscita manifestazione è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione “I nuovi giovani” che ha offerto i maccheroni, l’associazione “Abbraccialo per me” che ha curato l’animazione e il laboratorio SAF che ha proposto dimostrazioni pratiche artigianali e regalato piccoli gadget ai partecipanti.
    carnevale anzianiPresenti anche i responsabili della Caritas e di Villa d’Argento.
    Particolarmente soddisfatto della riuscita dell’iniziativa il Consigliere incaricato alle Pari Opportunità, Linda Liotta: “E’ un risultato che ci incoraggia ad andare avanti sulla strada del progetto avviato insieme alle associazioni di volontariato che operano nel territorio e che vuole coinvolgere tutti nel segno della solidarietà. Stare insieme è servito non solo a trascorrere del tempo in serenità – prosegue Linda Liotta – ma anche a conoscersi e confrontarsi sui problemi che queste famiglie affrontano quotidianamente”.

    Condividi: