Capo d’Orlando, consiglieri in visita al cantiere del porto

    Capo d’Orlando, consiglieri in visita al cantiere del porto

    CAPO D’ORLANDO – Il consiglio comunale di Capo d’Orlando visiterà il cantiere del porto di contrada Bagnoli sabato 4 marzo alle ore 11.30. 
L’iniziativa è del Presidente del Consesso, Carmelo Galipò, che ha chiesto alla Società “Porto Turistico di Capo d’Orlando s.p.a.” di poter effettuare un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori della grande opera pubblica che verrà inaugurata nel prossimo mese di giugno.
 I consiglieri comunali verranno accompagnati da tecnici ed operai impegnati nel completamento.
 “Il porto”, dichiara il presidente Galipò, “rappresenterà una straordinaria opportunità di crescita sociale, economica e culturale non solo per la nostra comunità, ma per l’intero hinterland che potrà trarre grandi benefici dal completamento di un’opera attesa da quasi 50 anni. Dobbiamo essere capaci di tradurre queste opportunità in occasioni concrete di sviluppo”. 
La visita di sabato servirà anche a fornire ai Consiglieri indicazioni utili in vista della revisione del Prg relativamente, ad esempio, a viabilità, servizi ed espansione commerciale collegate inevitabilmente alla operatività della struttura portuale. “Anche in questa direzione”, conclude, “entro la metà di marzo abbiamo programmato un incontro con tecnici, associazioni, scuole e sindacati sulla formazione delle direttive generali del Piano Regolatore”.


    Condividi:
    giuseppe.spignola (at) anni60news.com Giuseppe Spignola, giornalista, autore, speaker e conduttore radio/tv. Sono da sempre un grande appassionato di musica, media, giornalismo e comunicazione. Già dalla giovane età (sono nato nel luglio del 1975), ho cominciato a frequentare il mondo della radio e dei media in generale, seguendone costantemente l’evoluzione tecnologica, aggiornandomi e facendo diventare la mia passione un vero e proprio lavoro che svolgo da professionista ormai da oltre vent’anni di cui quasi dieci in forza al gruppo Radio Italia con esperienze di lavoro anche in ambito nazionale presso la sede centrale di Milano del Gruppo. Dal 2010 organico di Radio Italia Anni 60 (Eventi Srl); dal 2012 iscritto all’Albo Nazionale dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti, sono redattore di anni60news.com, collaboro con il Giornale di Sicilia e con alcune emittenti televisive. Nella mia attività, organizzo e presento eventi di informazione, intrattenimento e varietà; il mio primo amore però è la radio dove curo e conduco ogni giorno il programma Anni 60 Magazine che si occupa anche di rubriche e interviste che faccio a vari personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e della società. Sono un cultore della musica e dello stile di vita degli anni 80; amo i motori: in particolare la Vespa e le auto. Nel tempo libero viaggio, ascolto, osservo, scrivo, leggo.