Milazzo: “Home care premium” al via la presentazione delle domande

    Milazzo: “Home care premium” al via la presentazione delle domande

    E’ stato pubblicato dall’Inps il Bando “Home Care Premium Assistenza Domiciliare” in favore di dipendenti e pensionati pubblici e dei loro familiari. Il progetto prevede il coinvolgimento di Ambiti Territoriali e/o Enti pubblici, che vogliano prendere in carico i soggetti non autosufficienti nei propri territori. Si concretizza nell’erogazione da parte dell’Istituto di contributi economici mensili, prestazioni prevalenti, per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare e prestazioni integrative a supporto del percorso assistenziale del beneficiario che saranno erogate dal Distretto convenzionato.
    Il Progetto ha durata diciotto mesi, a decorrere dal 1 luglio 2017 fino al 31 dicembre 2018.
    La domanda di assistenza domiciliare deve essere presentata esclusivamente per via telematica, pena l’improcedibilità della stessa ,entro le ore 12.00 del giorno 30/03/2017, accedendo alla home page del sito istituzionale www.inps.it seguendo il percorso: Servizi on line> Servizi per il cittadi-no>”Servizi Gestione dipendenti pubblici (ex Inpdap) per Lavoratori e Pensionati>Gestione dipen-denti pubblici: domanda Assistenza (Progetto Home Care Premium)”.
    I soggetti che già ne fruiscono per effetto del Progetto HCP 2014 devono presentare una nuova domanda.
    L’INPS entro il 20/04/2017, pubblicherà sul sito internet www.inps.it la graduatoria delle pratiche i cui beneficiari sono ammessi alla prestazione. Per ulteriori informazioni rivolgersi presso l’Ufficio Servizi Sociali dei Comuni del Distretto e/o presso lo Sportello Sociale Distrettuale, già operativo per il Progetto Home Care Premium 2014, si-to nei locali dei servizi sociali del Comune di Milazzo in via F.sco Crispi n.1 nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

    Condividi: