SP 160 San Marco D’Alunzio Torrenova: piano di consolidamento in elaborazione

    SP 160 San Marco D’Alunzio Torrenova: piano di consolidamento in elaborazione

    Il presidente del consiglio di San Marco d’Alunzio Lucia Priola ed il consigliere comunale Andrea Monici, si mobilitano a favore della S.P. 160. Ieri i due giovani amministratori sono stati ricevuti a Palazzo dei Leoni, dall’ingegnere Rosario Bonanno, responsabile del settore tecnico “progettazione e manutenzione strade provinciali” per discutere della messa in sicurezza dell’arteria di collegamneto San Marco D’Alunzio-Torrenova..
    La strada da diverso tempo desta preoccupazioni: nel 2010, infatti, una pioggia alluvionale ha compromesso la stabilità della carreggiata, che adesso mostra evidenti segni di cedimento. Vista la gravità della situazione, che suscitando l’interesse di molti, non ha ancora ottenuto l’adeguato riscontro, i due consiglieri di maggioranza hanno ritenuto opportuno recarsi presso gli uffici di competenza per accertarsi personalmente dell’esistenza di progetti di intervento volti alla risoluzione del disagio.
    Dalla recente riunione è emerso quindi che i tecnici della Provincia hanno stilato un elenco delle maggiori criticità presenti sul territorio provinciale – tra le quali rientra anche la SP 160 – a cui vorrebbero far fronte con una tranche dei finanziamenti destinati al Patto per il Sud – Messina. Pertanto, il piano di consolidamento della S.P. 160 è in fase di elaborazione: con codesti presupposti, si attende il vaglio del governo nazionale e la conseguente approvazione degli organi esecutivi della Provincia.

    Condividi: