Brolo, i volontari della protezione civile a supporto della viabilità

    Brolo, i volontari della protezione civile a supporto della viabilità

    I volontari della Protezione Civile di Brolo hanno partecipato lo scorso giovedì ad un corso conseguendo la qualifica di Ausiliare di Supporto alla Viabilità.
    Il corso tenuto dal Presidente della Polizia Locale della provincia di Messina, il comandante della Polizia Municipale di Piraino, Antonino Scaffidi Lallaro, darà ai volontari la possibilità di supportare la Polizia Municipale di Brolo, durante particolari eventi e nella viabilità.
    “Da qualche anno, la collaborazione tra la protezione civile di Brolo e l’amministrazione comunale, ha portato alla creazione di importanti servizi per la popolazione, oltre alla tradizionale assistenza in caso di emergenza, prerogativa prettamente della protezione civile, in ultimo anche la formazione del personale atto a supportare la polizia municipale nella viabilità”, ha dichiarato il presidente della protezione civile Tindaro Pintabona.
    Il vicesindaco Gaetano Scaffidi, che detiene la delega alla protezione civile, ha espresso la propria soddisfazione, riconoscendo ai volontari della locale associazione di protezione civile “quel ruolo, oramai di vitale importanza, e per la loro costante presenza sul territorio comunale”.
    “Sono ragazzi che volontariamente mettono a disposizione il proprio tempo gratuitamente, uomini e donne su cui possiamo sempre contare, sia in emergenza che in altri ambiti, il loro lavoro è impagabile, ed oggi, dopo questo corso, potranno rendersi utili anche per la viabilità cittadina”, così il Sindaco di Brolo, Irene Ricciardello.

    Condividi: