“Saluti e Bici” nel week end in Piazza Matteotti

    “Saluti e Bici” nel week end in Piazza Matteotti

    Sarà un week end dedicato alla mobilità sostenibile quello che si appresta a vivere Capo d’Orlando sabato 8 e domenica 9 aprile. La campagna dedicata all’incentivo dell’utilizzo della bicicletta, ideata da Anni60news e Quajetri, e che ha visto protagonisti molti orlandini in sella alle due ruote sta per volgere al termine. Il contest fotografico “Saluti e Bici” (per il quale si può ancora votare al link http://www.anni60news.com/2017/03/30/contest-marzo/#) si concluderà, infatti, sabato 8 aprile alle 21.00, quando si decreterà vincitore “il paladino della bicicletta”che avrà ottenuto il maggior numero di voti. La fotografia che si aggiudicherà il primo premio si aggiudicherà un buono della cifra di 50 €, messo in palio dalla “Rivendita ed Assistenza Cicli” di Nunzio Lo Presti, spendibile in riparazioni, e un libro sulla bicicletta offerto dalla libreria Edicolè.
    Per consentire a tutti i cittadini di ammirare le fotografie dei ciclisti e per agevolarne la votazione, sabato 8 aprile, la campagna di sensibilizzazione “Saluti e Bici” si sposterà nella centrale Piazza Matteotti, da dove Radio Italia Anni 60 Me, dalle 11 alle 13, condurrà una diretta a tema con musica ed interviste dedicate alle due ruote.
    “Saluti e Bici”, infine, avrà il suo culmine nella giornata di domenica 9 aprile con la critical mass “Alleggiu”, curata dall’Associazione Quajetri. La passeggiata in bicicletta partirà alle ore 17.00 dalla Piazza Caracciolo e si snoderà attraverso le strade del centro per una simbolica presa di possesso. L’evento vanta il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Capo d’Orlando.

    Condividi: