Tindari: un’ordinanza disciplina la viabilità in occasione dell’ordinazione del Vescovo

    Tindari: un’ordinanza disciplina la viabilità in occasione dell’ordinazione del Vescovo

    In occasione della cerimonia di ordinazione del nuovo vescovo della diocesi di Patti, Mons. Guglielmo Giombanco, che si terrà presso il Santuario del Tindari giovedì 20 aprile, il Sindaco di Patti Mauro Aquino ha bandito con un’ordinanza un apposito piano della viabilità.
    Dalle ore 7.00, del 20 aprile, dunque, sarà fatto divieto assoluto di accesso alla via Mons. Pullano a tutti i veicoli, compresi quelli muniti di pass, eccetto mezzi di polizia, di pronto intervento, dei portatori di handicap con disabile a bordo, delle autorità civili, militari e ecclesiastiche che parteciperanno alla celebrazione.
    Sempre dalle ore 7.00 della stessa giornata i bus – navetta della ditta Giardina, con partenza dai parcheggi di Locanda faranno la spola continua fino al Parcheggio degli Ulivi.
    Sarà poi fatto divieto assoluto di sosta nella via Mons. Pullano, dal Parcheggio degli Ulivi, alla piazza Quasimodo e nella stessa piazza Quasimodo; i pulmann potranno entrare nella via Mons. Pullano ma solo fino al secondo “Parcheggio Locanda”, riservato per la sosta dei soli pullman.
    Nella giornata di giovedì, inoltre, le vetture non autorizzate verranno indirizzate per la sosta nel primo “Parcheggio Locanda” con ingresso dalla SS 113, all’altezza del Km 67+200, e, al riempimento di questo, nell’area spianata con accesso all’altezza del Km 67+100.
    Ancora, sarà fatto divieto di sosta ambo i lati sulla SS. 113, dal bivio di Mongiove al Km 65+100 e oltre, nel territorio di Oliveri.
    Infine, dalle ore 13.00, verrà attivato il senso unico, direzione Patti – Oliveri, nel tratto della SS 113 compreso tra il bivio per Mongiove e il bivio per Oliveri (via Garibaldi) fino alle ore 22.00 (salvo prolungamento), inoltre, all’altezza del bivio SS 113 – S.P. di Scala (bivio cimitero Scala), il transito delle vetture verrà deviato a dx in direzione Scala – Locanda, a senso unico.
    Solo i Pullman proseguono sulla SS 113 fino al bivio Locanda. Per il transito proveniente lato Messina, la località di Tindari sarà raggiungibile via Autostrada A 20, con uscita ai caselli di Patti. Dalle ore 15.00, fino al deflusso serale, saranno attivi bus-navetta della ditta Giardina con partenza da Mongiove (via Grotte) fino al Parcheggio degli Ulivi.Inoltre è previsto il servizio di linea Patti – Tindari con partenze dalla piazza Marconi alle ore 13,30 e alle ore 15.30.

    Condividi: