Sabato da sballo per pallacanestro e pallavolo donne

    Sabato da sballo per pallacanestro e pallavolo donne

    Sport è Cultura Patti-Valmontone e Viterbo-Barcellona nella doppia sfida messinese-laziale stasera nella 14^ giornata di ritorno del girone C di serie B che negli ultimi 80’ emetterà i verdetti definendo la griglia di play-off e play-out. Per la squadra pattese, 13^ con 18 punti, sembra ormai scontata un doppio incontro salvezza contro la Stella Azzurra Roma, mentre in vetta gli uomini del Longano puntano a difendere la seconda preziosa posizione che significherebbe quasi certamente assalto alla Luiss Roma. Per entrambe le nostre rappresentanti ci sarà comunque la possibilità di disputare sul parquet amico l’eventuale bella.
    mam
    Nella pallavolo femminile, invece il Santa Teresa Riva non si ferma più e dopo aver dominato la B1 sbarcando in anticipo in serie A2 ha vinto in rimonta al tie-break nella gara d’esordio della Final Four di Coppa Italia in svolgimento a Montecchio Maggiore, aggiudicandosi l’accesso alla finale, in programma oggi alle ore 15:30 contro la Properzi Volley Lodi. Per il sestetto jonico, seguito da molti tifosi, per il double ci sarà da superare la fatica della semifinale, una gara entusiasmante ed infinita (2 ore e 26 minuti di gioco) giocata a viso aperto tra due squadre che hanno dato spettacolo.

    Condividi:
    claudio.argiri (at) anni60news.com Direttore per amicizia con un contratto a vita fino a prova contraria, cerco di meritarmi il posto mettendoci un pizzico di bravura, serietà e tanta passione che mi derivano da oltre 20 anni di onorata carriera molto part time avendo, per fortuna e capacità, anche un altro impiego. Modestia a parte, il curriculum non è niente male, spaziando tra quotidiani, settimanali e chi più ne ha più ne metta, e va al di là dello sport che seguo da quando sono nato. Qui ci sto bene, per cui penso proprio che ci starò fino alla pensione, convinto che il progetto è molto valido e continueremo a raccogliere frutti sempre più copiosi. Nell'attesa Direttissima 60 che mi pregio di condurre sta diventando quasi maggiorenne e regala ogni qualvolta gioca le emozioni dell'Orlandina basket, e non solo. Da quest'anno conduco anche il contenitore del venerdi "Un calcio alla palla", storie, curiosità ed aneddoti del mondo pallonaro e dello sport in genere.