Prossimo fine settimana ricco d’iniziative a Capo d’Orlando

    Prossimo fine settimana ricco d’iniziative a Capo d’Orlando

    CAPO D’ORLANDO – Da domani fino a domenica 23 aprile a Capo d’Orlando si celebrerà la “Giornata della Terra” con una serie di eventi educativi ed informativi per affrontare tematiche quali l’inquinamento di aria, acqua e suolo, a salvaguardia delle risorse naturali della Terra e per favorire di uno stile di vita più sostenibile. La manifestazione è organizzata dalle associazioni “Gentili con la Terra” e “Lunedì No Meat”, con il patrocinio dell’Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo in collaborazione con l’Istituto d’istruzione superiore “Lucio Piccolo” e diversi circoli. Le iniziative si svolgeranno in tutto il territorio, dal Parco di Scafa all’isola pedonale, dal cineteatro allo spazio LOC.

    Domani, venerdì 21 aprile, Capo d’Orlando ospiterà inoltre una tappa della storica “Targa Florio”. Dalle 15.30 alle 16.30 una prova cronometrata si svolgerà da Villa Bagnoli al Faro, mentre dalle ore 16.30 alle 17.30 “passerella” in centro, tra Piazza Matteotti e l’isola pedonale, con la presenza di 30 splendide Ferrari storiche.

    Infine, domenica 23 aprile, spazio alla manifestazione “Trekking d’Orlando” con raduno alle 9 in Piazza Matteotti. Il percorso si articolerà lungo 10 chilometri di media difficoltà con brevi soste che serviranno ad illustrare fauna, flora e manufatti, nonché ad effettuare foto nei vari punti panoramici.

    Condividi:
    giuseppe.spignola (at) anni60news.com Giuseppe Spignola, giornalista, autore, speaker e conduttore radio/tv. Sono da sempre un grande appassionato di musica, media, giornalismo e comunicazione. Già dalla giovane età (sono nato nel luglio del 1975), ho cominciato a frequentare il mondo della radio e dei media in generale, seguendone costantemente l’evoluzione tecnologica, aggiornandomi e facendo diventare la mia passione un vero e proprio lavoro che svolgo da professionista ormai da oltre vent’anni di cui quasi dieci in forza al gruppo Radio Italia con esperienze di lavoro anche in ambito nazionale presso la sede centrale di Milano del Gruppo. Dal 2010 organico di Radio Italia Anni 60 (Eventi Srl); dal 2012 iscritto all’Albo Nazionale dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti, sono redattore di anni60news.com, collaboro con il Giornale di Sicilia e con alcune emittenti televisive. Nella mia attività, organizzo e presento eventi di informazione, intrattenimento e varietà; il mio primo amore però è la radio dove curo e conduco ogni giorno il programma Anni 60 Magazine che si occupa anche di rubriche e interviste che faccio a vari personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e della società. Sono un cultore della musica e dello stile di vita degli anni 80; amo i motori: in particolare la Vespa e le auto. Nel tempo libero viaggio, ascolto, osservo, scrivo, leggo.