A Capo d’Orlando la VII Giornata per la Prevenzione dell’Ictus Cerebrale

    A Capo d’Orlando la VII Giornata per la Prevenzione dell’Ictus Cerebrale

    Sabato 13 maggio in occasione della 7^ Giornata per la Prevenzione dell’Ictus Cerebrale si terranno presso una serie di incontri che consentiranno di conoscere meglio la patologia attraverso un convegno e degli screening gratuiti.
    La giornata rappresenta l’occasione per far conoscere meglio una delle prime cause di invalidità e la terza causa di morte che tuttavia si può prevenire con un corretto stile di vita ed il controllo dei fattori di rischio.
    La giornata si articolerà nel seguente modo:
    Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la Casa del Fanciullo alcuni medici esperti nel trattamento dell’ictus cerebrale, supportati da personale paramedico, sottoporranno tutti coloro che lo vorranno ad uno screening che prevede il controllo della pressione arteriosa, della glicemia, del peso corporeo e della circonferenza addominale e li inviteranno a compilare un questionario per la valutazione del rischio cerebro-vascolare.
    Dalle ore 17.00 alle ore 19.00 si terrà un convegno sull’Ictus Cerebrale, i cui relatori spiegheranno cos’è, come si manifesta, come si previene e come si cura l’ictus cerebrale.
    La giornata è aperta al pubblico e sono tutti invitati a partecipare allo Screening e al Convegno.

    Condividi: