Brolo, la bandiera della Croce Rossa sventola al palazzo municipale

    Brolo, la bandiera della Croce Rossa sventola al palazzo municipale

    Accanto alla bandiera italiana ed a quella europea per una settimana dal balcone del primo piano della casa municipale di Brolo sventolerà anche quella della Croce Rossa.
    L’iniziativa, alla quale anche il Comune Brolese ha prontamente aderito, si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Croce Rossa, fissata per lunedì 8 maggio, e pertanto fino a domenica 14 il simbolo dell’associazione farà bella mostra di sé dall’edificio in cui ha sede l’ente comunale.
    La breve cerimonia di consegna si è svolta questo pomeriggio con il Presidente del comitato CRI Tirreno Nebrodi, Lucia Milone, che ha consegnato personalmente nelle mani del Vice Sindaco Gaetano Scaffidi il vessillo poi esposto.
    “Come sempre, abbiamo sostenuto con convinzione l’iniziativa propostaci dal gruppo locale della Croce Rossa Italiana, per l’impegno che l’associazione profonde nella nobile missione di fornire aiuto e assistenza a chi è in difficoltà ed anche perché rappresenta un ottimo modo per sensibilizzare la cittadinanza a sposare la missione della Croce Rossa” ha dichiarato il sindaco Irene Ricciardello, assente per impegni istituzionali fuori sede.

    Condividi: