Web Marketing Festival: un’opportunità per le professioni digitali

Web Marketing Festival: un’opportunità per le professioni digitali

Digital Job Placement, ovvero: servizio di recruiting per le Professioni Digitali. Una grande opportunità, per le aziende, di trovare la figura professionale che stanno cercando e, per i professionisti in cerca di occupazione, di fissare colloqui mirati con aziende con posizioni lavorative aperte. Tutto questo all’interno di uno scenario di grande prestigio…, il Palacongressi di Rimini dove, tra il 23 e il 24 giugno prossimi si terrà la 5^ edizione del Web Marketing Festival.
Cresce la richiesta di nuove professionalità in ambito digitale ma l’Italia non è pronta a soddisfare la domanda.
Nel nostro Paese sono ancora pochi i giovani occupa nel settore digitale: appena il 12% rispetto al 16% della media europea.
Le loro competenze non rispondono alle richieste del mercato. La Commissione Europea calcola che entro il 2020 ci saranno 900.000 posti di lavoro non occupa per mancanza di competenze digitali, più del triplo rispetto ai 275mila nel 2012. E in Italia, secondo un recente studio , il 22% delle posizioni aperte in questo ambito non trova candida all’altezza.
Il Web Marketing Festival si propone, quindi, come occasione di crescita formativa e momento d’incontro per tutto il settore del Digital Marketing italiano ed europeo.
Formazione, come detto, ma anche opportunità di crescita di un intero comparto professionale. A testimoniare la riuscita di un percorso di questa tipologia, sono i dati del 2016, quando nell’area dedicata erano stati effettuati oltre 150 colloqui di lavoro, con 293 curriculum vitae ricevuti per 65 posizioni lavorative aperte.

https://www.webmarketingfestival.it/digital-job-match/

Condividi: