Inaugurazione del porto, il sindaco Ingrillì ha invitato il presidente Mattarella

    Inaugurazione del porto, il sindaco Ingrillì ha invitato il presidente Mattarella

    Il Sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì, ha invitato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad inaugurare il Porto Turistico di contrada Bagnoli. La lettera ufficiale di invito è stata inoltrata, come da procedura, tramite la Prefettura di Messina. Nel documento, il Sindaco Ingrillì ha ripercorso brevemente l’iter che portato al completamento della struttura portuale e ha delineato le principali caratteristiche e le grandi prospettive racchiuse in quest’opera attesa da quasi 50 anni.
    “Lei che è il primo dei siciliani e rappresentante della migliore Italia nel mondo, esempio per tutti i figli di questa terra – scrive il Sindaco nella lettera al Capo dello Stato – è l’unico che possa inaugurare un’opera portatrice di speranza, che simboleggia il coronamento di un sogno, il traguardo dopo una grande fatica, ma anche l’inizio di una storia tutta da scrivere”.
    L’inaugurazione del Porto Turistico di Capo d’Orlando, com’è noto, è programmata per metà luglio e per il Sindaco Ingrillì, “la presenza del Presidente della Repubblica sarebbe un onore straordinario, a suggellare un evento storico. Mi auguro con tutto il cuore che il Capo dello Stato accetti il nostro invito che rappresenta l’orgoglio di tutto un comprensorio racchiuso in un’opera simbolo”.

    Condividi: