Mirto: dal 16 al 22 ritorna il Premio Nazionale Salvuccio Percacciolo

    Mirto: dal 16 al 22 ritorna il Premio Nazionale Salvuccio Percacciolo

    Da domani 16 e fino al 22 maggio gruppi musicali e solisti si esibiranno a Mirto in occasione della 23° edizione della Rassegna Musicale Scolastica, con Premio nazionale dedicato al piccolo musicista Salvuccio Percacciolo, giunta alla XXII Edizione. Numerose saranno le scuole, soprattutto siciliane, che potranno esibirsi tra le mura di Palazzo Cupane, sede del Museo della Moda e del Costume siciliano e il Palatenda che verrà montato nella piazza principale.
    Novità di quest’anno l’esibizione finale delle Orchestre che si esibiranno lunedì 22 maggio a Capo d’Orlando al Teatro Rosso di San Secondo.
    “La manifestazione è ormai diventata un appuntamento che vede coinvolta non soltanto l’Amministrazione comunale di Mirto, ma anche i Comuni di Frazzanò e Longi che contribuiscono non soltanto finanziariamente ma anche a livello logistico e organizzativo con spirito di squadra e di rete” Lo ha dichiarato il Sindaco di Mirto, Maurizio Zingales.
    La Rassegna vedrà coinvolti, così come avvenuto l’anno scorso, anche i ragazzi dell’ITET di Sant’Agata Militello nell’ambito del progetto “alternanza lavoro” grazie ad un protocollo sottoscritto tra il Comune di Mirto e l’Istituto che ha attivo gli indirizzi riferiti alla Moda e al Turismo
    Il coordinamento musicale ed organizzativo invece vedrà coinvolte quelli che ormai da anni sono il motore ed il cuore della Rassegna e in particolare: la professoressa Giulietta Milio ex Dirigente scolastico e il professore Armando Percacciolo, rispettivamente coordinatrice e direttore artistico della Rassegna musicale.

    Condividi: