Little Sicily 2017, tre giorni in diretta con Radio Italia Anni 60...

    Little Sicily 2017, tre giorni in diretta con Radio Italia Anni 60 Me

    CAPO D’ORLANDO – E’ tutto pronto per la sesta edizione di Little Sicily, rassegna dedicata alle eccellenze siciliane. Già operativi gli stand nel centro cittadino, ma il via ufficiale della manifestazione è programmato per oggi alle 17.00 con l’apertura degli spazi enogastronomici e la sfilata della Banda “Associazione Culturale Musicale Città di Capo d’Orlando”.
    Contemporaneamente, in diretta su Radio Italia Anni 60, comincerà la tre giorni dedicata al racconto della manifestazione attraverso le voci dei conduttori che raccoglieranno interviste, incontreranno gli ospiti e sveleranno curiosità e retroscena, negli appuntamenti in onda programmati fino alla chiusura di domenica sera. Due saranno le postazioni allestite lungo il percorso espositivo: una in Piazza Matteotti ed una sull’isola pedonale nei pressi del Municipio. Stasera, nella postazione di Piazza Matteotti, ci sarà – dalle 17.00 – Giuseppe Spignola, mentre a seguire, tra le 20.00 e le 22.00 Chiara Lazzaro con Leonardo Pizzuto. Altri appuntamenti in onda, sabato 20 maggio dalle 10.00 alle 13 e dalle 18.00 alle 22.00 mentre domenica sera, 21 maggio, gran finale dalle 18.30 a chiusura.

    Il programma di oggi prevede, alle 18, l’inaugurazione dell’area Slow Food con Laboratorio del Gusto a cura di Slow Food Sicilia, mentre le musiche di Alfio Patti e Francesca Incudine faranno da prologo al concerto di Carlo Muratori previsto per le 21,30 in Piazza Matteotti.
    “Saranno tre giorni da vivere pienamente – commenta l’assessore al Turismo Rosario Milone – tre giorni di festa dedicati alle straordinarie tradizioni della nostra Regione, dalla musica all’enogastronomia, una manifestazione di qualità che si sta ritagliando un posto di prestigio all’interno degli eventi regionali”.

    Rinviato, intanto, a lunedì 22 maggio alle 18,30 nell’aula consiliare il saluto alla delegazione della città californiana di Culver City guidata dal Sindaco Andrew Weissman, che da ieri è a Capo d’Orlando e con cui sono stati avviati contatti per un progetto di gemellaggio.

    Condividi: