San Marco d’Alunzio si prepara alla Giornata Medievale

    San Marco d’Alunzio si prepara alla Giornata Medievale

    repertorio

    SAN MARCO D’ALUNZIO – Si terrà il prossimo venerdì, 2 giugno, la X edizione della Giornata Medievale a San Marco d’Alunzio. L’evento celebra usi e costumi medievali nei paesi siciliani. La manifestazione avrà inizio alle 10:00, in Via Aluntina, con l’apertura del Mercatino Medievale e del Parco Arcieri, giochi per bambini, concerti, degustazioni e spettacoli con giocolieri, trampolieri, arcieri medievali. Nel pomeriggio, dalle 15:00, in Piazza Padre Maestro, sarà possibile ammirare i maestosi cavalli frisoni ed a seguire, presso il belvedere di Ara Coeli, si terrà lo spettacolo di falconeria. Alle 17.00, avrà inizio lo spettacolo di musici e sbandieratori presso Piazza Padre Maestro, al quale seguirà il corteo storico per le vie del borgo. Giunti a Piazza Castello, avrà luogo lo spettacolo degli sbandieratori ed al termine del corteo, in Piazza Aluntina, lo spettacolo dei fuochisti.
    Per chi volesse visitare i musei e le chiese, sarà possibile acquistare un ticket unico, presso la postazione allestita in zona Ara Coeli.

    Condividi:
    giuseppe.spignola (at) anni60news.com Giuseppe Spignola, giornalista, autore, speaker e conduttore radio/tv. Sono da sempre un grande appassionato di musica, media, giornalismo e comunicazione. Già dalla giovane età (sono nato nel luglio del 1975), ho cominciato a frequentare il mondo della radio e dei media in generale, seguendone costantemente l’evoluzione tecnologica, aggiornandomi e facendo diventare la mia passione un vero e proprio lavoro che svolgo da professionista ormai da oltre vent’anni di cui quasi dieci in forza al gruppo Radio Italia con esperienze di lavoro anche in ambito nazionale presso la sede centrale di Milano del Gruppo. Dal 2010 organico di Radio Italia Anni 60 (Eventi Srl); dal 2012 iscritto all’Albo Nazionale dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti, sono redattore di anni60news.com, collaboro con il Giornale di Sicilia e con alcune emittenti televisive. Nella mia attività, organizzo e presento eventi di informazione, intrattenimento e varietà; il mio primo amore però è la radio dove curo e conduco ogni giorno il programma Anni 60 Magazine che si occupa anche di rubriche e interviste che faccio a vari personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e della società. Sono un cultore della musica e dello stile di vita degli anni 80; amo i motori: in particolare la Vespa e le auto. Nel tempo libero viaggio, ascolto, osservo, scrivo, leggo.