Brolo, aggiudicata la gara per l’affidamento del Cinema Comunale

    Brolo, aggiudicata la gara per l’affidamento del Cinema Comunale

    BROLO – Riaprirà nel più breve tempo possibile il cinema comunale di Brolo. E’stata infatti esperita la gara di aggiudicazione della struttura, che è stata vinta dall’associazione “Filokalon”, la stessa che gestisce anche il cinema di Patti. A darne notizie è il sindaco della Città del Castello, Irene Ricciardello: “Un’altra delle nostre promesse elettorali è stata mantenuta”, afferma. Per il servizio, verranno corrisposti al comune, da parte dell’associazione aggiudicataria, ben 94mila euro e una copertura per 9 anni. Il gestore si impegnerà nel più breve tempo possibile a riaprire la struttura, adesso agibile grazie anche alla messa a norma degli impianti. Saranno proiettati film di primissimo piano anche con la tecnologia del 3D. “All’importante passaggio si è giunti dopo due anni di lavoro per l’ottenimento di tutte le certificazioni necessarie”, prosegue la prima cittadina.
    “Vale la pena di ricordare che dopo il nostro insediamento la struttura versava nella più totale incuria era priva di adeguata manutenzione: non vi era un impianto audio ne video; sono stati profusi notevoli sforzi per renderla comunque appetibile ad un possibile interessato. Siamo certi che la riapertura del cinema comporterà una notevole ricaduta economica sul territorio brolese diventando un fiore all’occhiello per la comunità”, conclude Ricciardello.

    Condividi:
    giuseppe.spignola (at) anni60news.com Giuseppe Spignola, giornalista, autore, speaker e conduttore radio/tv. Sono da sempre un grande appassionato di musica, media, giornalismo e comunicazione. Già dalla giovane età (sono nato nel luglio del 1975), ho cominciato a frequentare il mondo della radio e dei media in generale, seguendone costantemente l’evoluzione tecnologica, aggiornandomi e facendo diventare la mia passione un vero e proprio lavoro che svolgo da professionista ormai da oltre vent’anni di cui quasi dieci in forza al gruppo Radio Italia con esperienze di lavoro anche in ambito nazionale presso la sede centrale di Milano del Gruppo. Dal 2010 organico di Radio Italia Anni 60 (Eventi Srl); dal 2012 iscritto all’Albo Nazionale dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti, sono redattore di anni60news.com, collaboro con il Giornale di Sicilia e con alcune emittenti televisive. Nella mia attività, organizzo e presento eventi di informazione, intrattenimento e varietà; il mio primo amore però è la radio dove curo e conduco ogni giorno il programma Anni 60 Magazine che si occupa anche di rubriche e interviste che faccio a vari personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e della società. Sono un cultore della musica e dello stile di vita degli anni 80; amo i motori: in particolare la Vespa e le auto. Nel tempo libero viaggio, ascolto, osservo, scrivo, leggo.