Librizzi, approvato e finanziato un nuovo progetto di Servizio Civile

    Librizzi, approvato e finanziato un nuovo progetto di Servizio Civile

    E’ stata approvata la graduatoria dei Progetti di Servizio Civile per la Regione Sicilia, presentati nell’ottobre 2016. Fra i progetti approvati e finanziati c’è anche il progetto “TRA IL DIRE E IL FARE”, promosso dalla Cooperativa Sociale “AREA AZZURRA” s.r.l. di Termini Imerese con la collaborazione del Comune di Librizzi in qualità di partner.
    Il Progetto coinvolgerà complessivamente 44 volontari in attività volte alla valorizzazione dei centri storici dei comuni di Condrò, Saponara, Ficarazzi, Cefalà Diana, Bisacquino, San Pier Niceto, Monforte San Giorgio, Mezzojuso e Librizzi (con 6 volontari).
    Attraverso attività di promozione culturale ed animazione del territorio si cercherà di ottenere un cambiamento nelle abitudini e nei comportamenti dei cittadini, contribuendo a renderli maggiormente sensibili ed attenti alle problematiche relative alla salvaguardia dell’ambiente, anche grazie al coinvolgimento attivo delle scuole locali.
    Il Progetto assegna al Comune di Librizzi 6 giovani di età compresa fra i 18 ed i 28 anni, interessati a svolgere un periodo di volontariato retribuito della durata di un anno.
    I giovani interessati dovranno presentare domanda entro e non oltre il 26 giugno 2017 alle ore 14.00 presso la Cooperativa Sociale a.r.l. “AREA AZZURRA” di Termini Imerese.
    Per tutte le informazioni e per scaricare la documentazione ed i moduli necessari basta collegarsi al sito internet istituzionale del Comune di Librizzi (www.comune.librizzi.me.it) e andare dalla home page sul link del “Servizio Civile”, oppure visitare il sito internet della Cooperativa Sociale a.r.l. “AREA AZZURRA” di Termini Imerese (PA) (http://www.coopazzurra.net/servizio
    -civile-sicilia.php).

    Condividi: