“Benvenuta estate” martedì al Castello Bastione

    “Benvenuta estate” martedì al Castello Bastione

    Un pomeriggio al Castello Bastione tra storia e divertimento: Si chiama “Benvenuta Estate” ed è una iniziativa promossa dall’assessorato alle Pari Opportunità e dall’Area socio-assistenziale del Comune di Capo d’Orlando.
    L’incontro è in programma per martedì 20 giugno dalle 17,30, e si inserisce nell’ambito delle attività organizzate per soggetti diversamente abili e anziani.
    Il pomeriggio di festa è articolato in due fasi: una visita al Museo di Etnostoria della Cannada Zucchero e del Limone sotto la guida del presidente della locale sezione dell’Archeoclub d’Italia Carmelo Caccetta, e un momento ricreativo con attività proposte dall’associazione Abbraccialo x Me.
    ” Il pomeriggio di festa al Castello vuole essere un concreto esempio di condivisione di attività tra soggetti diversamente abili e comunità – dichiara il consigliere incaricato Linda Liotta – Queste iniziative organizzate in contrada rappresentano un segnale di attenzione verso le zone periferiche che sono ricche di bellezze naturali e culturali e mirano anche a coinvolgere gli abitanti, in questo caso di Piscittina e Piana, in attività di partecipazione e socializzazione”.

    Condividi: