Basket: Triassi e Donda talenti orlandini in vetrina

    Basket: Triassi e Donda talenti orlandini in vetrina

    Doppia gioia giovanile per il basket orlandino con Alberto Triassi (184 cm, 2002) convocato dal Comitato Regionale Sicilia nella selezione regionale 2002 che parteciperà al Torneo del Mediterraneo (Sant’Andrea dello Jonio, da domani a domenica 25 giugno). I ragazzi si raduneranno in mattinata e rientreranno in Sicilia domenica sera dopo le finali. Triassi ha disputato i campionati giovanili in prestito nell’Orlandina ma la prossima stagione lui e Ferrarotto potrebbero rientrare alla Costa d’Orlando da dove faranno il percorso inverso Munastra e Gambardella.
    Intanto il Settore Squadre Nazionali Giovanili ha reso noto l’elenco dei giocatori convocati per il raduno della Nazionale Under 18 maschile, che avrà luogo a Cisternino dal 24 giugno al 7 luglio. Tra i 18 convocati agli ordini di coach Vincenzo Di Meglio, assistito da Luciano Nunzi ed Edoardo Casalone, c’è anche Andrea Donda (207 cm, 1999). Donda ha realizzato il suo primo punto in Serie A in occasione dell’ultima gara di regular season della stagione 2016-17, contro la Consultinvest Pesaro. Durante questo raduno, la Nazionale Under 18 disputerà un Torneo Internazionale con Ucraina, Israele e Gran Bretagna dal 2 al 4 luglio.donda

    Condividi:
    claudio.argiri (at) anni60news.com Direttore per amicizia con un contratto a vita fino a prova contraria, cerco di meritarmi il posto mettendoci un pizzico di bravura, serietà e tanta passione che mi derivano da oltre 20 anni di onorata carriera molto part time avendo, per fortuna e capacità, anche un altro impiego. Modestia a parte, il curriculum non è niente male, spaziando tra quotidiani, settimanali e chi più ne ha più ne metta, e va al di là dello sport che seguo da quando sono nato. Qui ci sto bene, per cui penso proprio che ci starò fino alla pensione, convinto che il progetto è molto valido e continueremo a raccogliere frutti sempre più copiosi. Nell'attesa Direttissima 60 che mi pregio di condurre sta diventando quasi maggiorenne e regala ogni qualvolta gioca le emozioni dell'Orlandina basket, e non solo. Da quest'anno conduco anche il contenitore del venerdi "Un calcio alla palla", storie, curiosità ed aneddoti del mondo pallonaro e dello sport in genere.