Piraino: si forma il consiglio, assegnate le deleghe

    Piraino: si forma il consiglio, assegnate le deleghe

    Il Sindaco di Piraino Maurizio Ruggeri nella giornata di ieri ha assegnato le deleghe agli assessori della Giunta Municipale. Carlo Amato, già Vicesindaco, ha ricevuto le deleghe ai Servizi sociali, all’Assistenza agli anziani, alle Politiche ambientali, alla Protezione civile, all’Igiene e Sanità, all’Autoparco, al Verde Pubblico, al Centro storico e frazioni, ai Servizi al cittadino ed ai Beni culturali.
    Federico Venuto si occuperà di Sport e Impiantistica sportiva, Politiche giovanili, Rapporti con il Consiglio Comunale, Commercio e Attività produttive, Spettacoli, Digitalizzazione P.A., Pubblica illuminazione.
    A Carolina Truglio vanno le deleghe alla Pubblica istruzione, all’ Asilo nido, alla Famiglia, alle Pari opportunità, alla Biblioteca, alla Cultura, al Patrimonio comunale e alla Tutela degli animali.
    Nel pomeriggio di ieri, si è invece svolto il primo Consiglio Comunale, durante il quale è stata eletta a maggioranza Maria Miragliotta come Presidente e Cristian Barresi come Vicepresidente del consiglio.
    In seno al civico consesso si sono costituiti due gruppi consiliari, per la compagine “Noi ci siamo per Piraino” è stato scelto come capogruppo il consigliere Cono Condipodaro e come vice il consigliere Giuseppe Spanò Bascio, mentre “Piraino giovane e solidale” ha scelto come capogruppo il consigliere Salvatore Cipriano.

    Condividi: