Tra pista, 6 Ore e 10 km per la Podistica sono giorni...

    Tra pista, 6 Ore e 10 km per la Podistica sono giorni “caldi”

    La Podistica Orlandina divisa tra l’attesa 6 ore, la 10 km e le gare di campionato su pista a Messina dove i portacolori paladini si sono ben piazzati. Da Giorgia Galipò 5^ classificata nei 1000 mt a Riccardo Quagliozzi, 3° sui 600m e poi Sara Randazzo 2^ per chiudere con i vincitori delle rispettive gare, Mattia Emanuele nel giavellotto con metri 33,37 e Gaia Regalbuto nel Vortex a mt.34,75.
    Invece manca davvero poco allo start della 3a edizione della 6 Ore di Capo d’Orlando, previsto per le ore 18 di domani.6 ore Saranno 70 gli atleti in gara per quel che riguarda le gara individuale, le staffette (2 ore x3) saranno 6; le staffette 3 ore x 2 saranno invece 5. L’evento è organizzato dall’ A.S.D. “Podistica Orlandina”, sotto l’egida della I.U.T.A. e della Fidal, con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando e la collaborazione e del G.G.G. di Messina. La manifestazione sarà valida come Tappa del Calendario Nazionale del Grand Prix IUTA “6 Ore”. L’atleta più anziano in gara è Edoardo Vaghetto (78 anni) la meno giovane Letteria Pellizzeri (58 anni). Il più giovane Demetrio Falcone (22 anni), la più giovane è Noemi Conti Canalaro (21). La società più numerosa è la Palermo Running con 8 atleti al via. A seguire Marathon Misilmeri (7), Marathon Monreale, Etna Running Asd (3). Quattro gli atleti con Runcard. Circa 40 le società presenti nella gara individuale. Tra i favoriti da tenere d’occhio la sfida tra Max Buccafusca, Vito Massimo Catania e Francesco Cesare. Al femminile gara aperta tra la campionessa uscente Silvana Modica e Lara La Pera che proprio a Capo d’Orlando ad ottobre ha ottenuto il titolo italiano della 6 ore IUTA. Tanti anche gli atleti reduci dalla 100 del Passatore, che insieme agli altri, si daranno battaglia per i podi di categoria. Ancora una volta si correrà lungo il lungomare Ligabue (circuito da 2000 metri) con le isole Eolie a fare da cornice e ad accompagnare le fatiche dei podisti.
    SCARICA LA START LIST DELLA 6 ORE
    6 Ore Individuale – Elenco Iscritti 6-Ore-Individuale-Elenco-Iscritti-6-Ore-Individuale
    Albo d’oro della manifestazione:
    2015 – Vito Massimo Catania e Martina Intravaia
    2016 – Marco Lombardi e Silvana Modica
    2017 – ?
    In programma anche la Capo d’Orlando by night di 10 km che, indetto dalla Fidal Messina, sarà valevole come primo appuntamento del campionato provinciale a squadre e di categoria. Otto gli appuntamenti in calendario. 125 gli atleti in gara che giungeranno anche da fuori della provincia di Messina. ASD Torrebianca e Podistica Messina le società più numerose con 15 atleti al via; a seguire Podistica Pattese e Stile Libero Messina con 10.
    SCARICA LA START LIST DELLA 10 KM
    10km-Elenco-Iscritti

    Condividi:
    claudio.argiri (at) anni60news.com Direttore per amicizia con un contratto a vita fino a prova contraria, cerco di meritarmi il posto mettendoci un pizzico di bravura, serietà e tanta passione che mi derivano da oltre 20 anni di onorata carriera molto part time avendo, per fortuna e capacità, anche un altro impiego. Modestia a parte, il curriculum non è niente male, spaziando tra quotidiani, settimanali e chi più ne ha più ne metta, e va al di là dello sport che seguo da quando sono nato. Qui ci sto bene, per cui penso proprio che ci starò fino alla pensione, convinto che il progetto è molto valido e continueremo a raccogliere frutti sempre più copiosi. Nell'attesa Direttissima 60 che mi pregio di condurre sta diventando quasi maggiorenne e regala ogni qualvolta gioca le emozioni dell'Orlandina basket, e non solo. Da quest'anno conduco anche il contenitore del venerdi "Un calcio alla palla", storie, curiosità ed aneddoti del mondo pallonaro e dello sport in genere.