L’estate in musica dell’associazione Pentamusa e dell’Accademia Musicale Nebroidea

    L’estate in musica dell’associazione Pentamusa e dell’Accademia Musicale Nebroidea

    repertorio

    ROCCA DI CAPRILEONE – Partiranno stasera, sabato 1 luglio a Rocca di Caprileone, gli appuntamenti di “Luglio in Musica”, giunto alla seconda edizione.A organizzare gli eventi, l’Associazione Pentamusa e l’Accademia Musicale Nebroidea che, come ogni anno, propongono la stagione musicale con gli eventi proposti all’interno delle location del comune che ospiteranno i gruppi dell’associazione. Ad aprire la stagione saranno i Saggi dell’Accademia Musicale Nebroidea, convenzionata con il Conservatorio Bellini di Palermo, con l’esibizione degli allievi dei corsi pre-accademici e propedeutici realizzati nella sede dell’Accademia nei giorni 1 e 3 alle ore 19:00, e nella Chiesa Nostra Signora di Czestochowa domenica 2 alle ore 20:00. Il 4 Luglio alle 20:45, invece, sarà la volta dei bambini del corso di Propedeutica Musicale che allieteranno la serata con un meraviglioso Spettacolo al Parco Urbano “Peppino Grasso”, dando prova di come imparare la musica possa solo essere gioia e divertimento.

    Gli appuntamenti proseguiranno anche la prossima domenica 9 Luglio alle ore 21:30, con la location del parco urbano che ospiterà anche uno degli eventi clou della stagione, ovvero, il Concerto del Progetto Percorsi Sonori 2017, in collaborazione con l’Associazione Gershwin di Messina e con la partecipazione del M° Francesco Santucci (1° Sax dell’orchestra RAI) che sarà a Rocca di Capri Leone per una Masterclass Jazz dal 7 al 9 di Luglio. Il 14 Luglio alle 19:00 il Pentamusa Clarinet Quartet proporrà un delizioso aperitivo- concerto al Santuario della Madonna del Tindari: musica, cultura e natura insieme in un luogo simbolo di Rocca di Capri Leone. Non poteva mancare un evento nel centro storico di Capri Leone, un grandissimo appuntamento artistico che è il Concerto del Pentamusa Sax Ensemble, diretto dal Maestro Antonio Leone, che lunedì 24 luglio alle ore 20:45 riempirà di armonia, ritmo e vibrazioni il Sagrato Maria Santissima Annunziata e tutto il piccolo borgo nebroideo.

    Condividi:
    giuseppe.spignola (at) anni60news.com Giuseppe Spignola, giornalista, autore, speaker e conduttore radio/tv. Sono da sempre un grande appassionato di musica, media, giornalismo e comunicazione. Già dalla giovane età (sono nato nel luglio del 1975), ho cominciato a frequentare il mondo della radio e dei media in generale, seguendone costantemente l’evoluzione tecnologica, aggiornandomi e facendo diventare la mia passione un vero e proprio lavoro che svolgo da professionista ormai da oltre vent’anni di cui quasi dieci in forza al gruppo Radio Italia con esperienze di lavoro anche in ambito nazionale presso la sede centrale di Milano del Gruppo. Dal 2010 organico di Radio Italia Anni 60 (Eventi Srl); dal 2012 iscritto all’Albo Nazionale dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti, sono redattore di anni60news.com, collaboro con il Giornale di Sicilia e con alcune emittenti televisive. Nella mia attività, organizzo e presento eventi di informazione, intrattenimento e varietà; il mio primo amore però è la radio dove curo e conduco ogni giorno il programma Anni 60 Magazine che si occupa anche di rubriche e interviste che faccio a vari personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e della società. Sono un cultore della musica e dello stile di vita degli anni 80; amo i motori: in particolare la Vespa e le auto. Nel tempo libero viaggio, ascolto, osservo, scrivo, leggo.