Dimensionamento della rete scolastica: eletti anche Materia e Pappalardo

    Dimensionamento della rete scolastica: eletti anche Materia e Pappalardo

    L’assemblea dei Sindaci della Città Metropolitana ha eletto i componenti della Conferenza territoriale che dovrà occuparsi della riorganizzazione della rete scolastica, approvando il piano di dimensionamento provinciale.
    Ai riconfermati rappresentanti dei Comuni di Castelmola, Falcone, Pace del Mela e S. Agata di Militello, oltre al sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì si sono aggiunti i Sindaci di Barcellona Pozzo di Gotto Roberto Materia e di Spadafora Giuseppe Pappalardo.
    Giovedì 6 Luglio inizieranno gli incontri con i fererenti dell’ufficio scolastico provinciale, presso la sala “Boris Giuliano” di Palazzo del Leoni, al fine di analizzare l’attuale distribuzione delle strutture scolastiche e valutare le soluzioni più adeguate per fornire risposte concrete alle esigenze territoriali.
    L’obiettivo è quello di giungere alla definizione di una rete scolastica locale efficiente che possa rispondere alle esigenze del territorio attraverso un percorso condiviso, che tenga conto delle esigenze di tutti i soggetti coinvolti.

    Condividi: