Messina: si è insediato il nuovo procuratore Maurizio De Lucia

    Messina: si è insediato il nuovo procuratore Maurizio De Lucia

    Si è insediato il nuovo procuratore capo di Messina Maurizio De Lucia. Durante una cerimonia nell’aula della Corte d’Assise ha preso formalmente delle funzioni davanti al presidente del Tribunale Antonino Totaro e al Procuratore aggiunto Sebastiano Ardita. Maurizio de Lucia, 56 anni, campano ma da venticinque anni in Sicilia, ha maturato una grande esperienza in indagini di mafia culminate con l’incarico alla Direzione nazionale antimafia da cui proviene. De Lucia era stato designato all’unanimità dalla commissione incarichi direttivi del Csm, nello scorso aprile.
    Alla cerimonia erano presenti anche il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, il procuratore di Roma Giuseppe Pignatone, il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi ed il neo procuratore generale di Messina, Vincenzo Barbaro.
    “La prima priorità è di metodo – spiega – la procura funziona ma funzionerà sempre di più come un gruppo coeso, individueremo le priorità secondo le loro gravità e le affronteremo cercando di risolverle”. E ancora: “Sono contento di essere a Messina, è una città importante, una nomina importante di cui sono grato al Consiglio superiore della Magistratura, ce la metterò tutta per fare bene nell’interesse della città”.

    Condividi: