Capo d’Orlando: la scuola contro il bullismo, il video in gara al...

    Capo d’Orlando: la scuola contro il bullismo, il video in gara al concorso del MIUR

    “Chi saresti se il mondo non ti avesse dato un’etichetta?” un spot di sensibilizzione sulla tematica del bullismo nelle scuole. Sette ragazzini della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo 1 di Capo d’Orlando hanno raccontato le loro esperienze, vissute ogni giorno tra i banchi di scuola, davanti alle telecamere di Freeday, agenzia di video produzioni orlandina, realizzando insieme un breve video.
    Il progetto realizzato grazie ad una sinergia tra la Cooperativa Servizi Sociali e l’Istituto Comprensivo n. 1 spera di essere selezionato al concorso per poter partecipare alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2017/2018. La cerimonia avrà luogo come di consueto a Roma, il 18 settembre, e verrà trasmessa in diretta su Rai1 nel programma “Tutti a Scuola”.
    Gli alunni della 1^C sezione a tempo prolungato e della 1^A, Mattia, Flavia, Greta, William, Costanza, Alessia e Amin, hanno, così, avuto l’occasione di scoprire la realtà del lavoro cinematografico, cimentandosi con grande curiosità dietro le telecamere seguiti dal regista Davide Cuscunà e dalla sceneggiatrice Alba Caliò.

    Condividi: