Castell’Umberto: questa sera un incontro pubblico per discutere di accoglienza

    Castell’Umberto: questa sera un incontro pubblico per discutere di accoglienza

    A seguito delle numerose polemiche legate alla protesta del sindaco di Castell’Umberto che ha ostacolato l’accesso all’Hotel il Canguro a 50 immigrati inviati dalla Prefettura di Messina, il centro montano continua ad essere luogo di dibattito. Proprio per tentare di fare chiarezza sulla questione, scandagliando l’argomento attraverso i diversi punti di vista, è nato nelle scorse ore un comitato spontaneo di cittadini “Castell’Umberto senza Frontiere”, che si è fatto promotore di un incontro.
    Pertanto, questa sera, alle ore 21, presso l’aula consiliare di Castell’Umberto si terrà un incontro pubblico per riportare alla luce il punto centrale della questione, discutere di accoglienza e delle sue modalità. Il dibattito sarà aperto a tutti, chiunque vorrà potrà intervenire presentando la propria opinione nel segno del libero e rispettoso confronto. Sul sito www.comune.castellumberto.me.it sarà possibile seguire la diretta streaming dell’incontro.
    Intanto, il Prefetto di Messina, Francesca Ferrandino, ha fissato un incontro con i 45 sindaci dell’area dei Nebrodi per giovedì 20 luglio, alle 12.

    Condividi: