Musumeci arriva a Palermo: Sabato l’insediamento a Palazzo d’Orleans

    Musumeci arriva a Palermo: Sabato l’insediamento a Palazzo d’Orleans

    Dopo la settimana di riposo il neo-governatore della Sicilia Nello Musumeci arriva a Palermo dove a breve inizierà le consultazioni con i segretari dei partiti che lo hanno sostenuto alle elezioni.
    E’ prevista per sabato 18 novembre la proclamazione ufficiale mentre già a partire da lunedì Musumeci dovrebbe insediarsi a Palazzo d’Orleans. Successivamente si dovrà attendere la proclamazione di tutti i nuovi deputati e quindi convocare la prima seduta dell’Ars, che si terrà probabilmente intorno alla prima decade di dicembre.
    C’è intanto grande attesa per il primo vertice di maggioranza, da cui dovrebbe uscire anche la squadra di governo regionale. Un primo incontro pare ci sarebbe già stato giovedì scorso a Roma, con Gianfranco Miccichè e Francesco Scoma di Forza Italia, Raffaele Lombardo e Saverio Romano per i Popolari Autonomisti. Dall’incontro, e a riconferma delle iniziali decisioni, pare che tutto porti alla nomina di Miccichè alla vice presidenza della Regione, mentre ancora impazza il toto assessori.

    Condividi: