Capo d’Orlando: Domani l’inaugurazione del Presepe del Villaggio di Natale

    Capo d’Orlando: Domani l’inaugurazione del Presepe del Villaggio di Natale

    cof

    Si lavora senza sosta nel centro cittadino di Capo d’Orlando per ultimare il grande presepe nell’isola pedonale. La pioggia dei giorni scorsi ha rallentato i lavori, ma i maestri artigiani di Acireale e gli operai del Comune stanno marciando a tappe forzate per consentire l’inaugurazione della rappresentazione della natività a grandezza naturale per domani sera, 8 dicembre, alle ore 20. Il presepe si snoda dalla Piazza Matteotti fino all’incrocio con via Piave: un colpo d’occhio notevole, con la possibilità di effettuare selfie con sullo sfondo la capanna della natività. “Grazie a quanti si stanno adoperando per rendere visitabile il grande presepe nel centro di Capo d’Orlando – commenta l’Assessore Rosario Milone – nonostante il maltempo dei giorni scorsi riusciremo a rispettare la scadenza dell’8 dicembre. L’atmosfera che regala questa creazione ripaga degli sforzi fatti. Il presepe del centro è l’attrattiva principale ma non certo l’unica delle iniziative preparate: chi verrà a Capo d’Orlando per fare acquisti o passeggiare durante il periodo natalizio rimarrà affascinato”.
    Sempre domani sera alle 20, verranno accese le luci del grande albero di Natale sull’isola pedonale e sarà inaugurato il Villaggio di Natale con le casette dedicate alle produzioni tipiche e ai lavori artigianali.
    Dalle 16, poi, sarà visitabile la decima edizione della Mostra dei presepi allestita nella Chiesta di Porto Salvo e che rappresenta un appuntamento fisso per tanti appassionati di tutta la Regione e non solo.

    Condividi: